Portoncini Kopen

Ciao a tutti e complimenti come sempre per il forum!
Sto facendo un po' di giri alla ricerca di serramenti.. Ieri mi sono imbattuto in questi portoncini blindati marca Kopen, non mi sono sembrati male! Volevo chiedere a voi se qualcuno ha avuto esperienze con questa marca e pregi/difetti!

Grazie mille a chi risponderà

Re: Portoncini Kopen

Bepi88 ha scritto:
28/02/21 8:39
Ciao a tutti e complimenti come sempre per il forum!
Sto facendo un po' di giri alla ricerca di serramenti.. Ieri mi sono imbattuto in questi portoncini blindati marca Kopen, non mi sono sembrati male! Volevo chiedere a voi se qualcuno ha avuto esperienze con questa marca e pregi/difetti!

Grazie mille a chi risponderà
Kopen non è un vero e proprio portoncino blindato...è fatto in alluminio con profili isolanti all’interno, può raggiungere anch’esso classi di sicurezza RC3 o RC4 ma ripeto, rispetto a un blindato che è fatto in ferro, kopen è in alluminio a taglio termico...

Vantaggi:
-maggior isolamento termico, raggiunge prestazioni impressionanti in alcuni modelli

Svantaggi:
- anche se raggiunge da test classi di antieffrazioni RC3, non mi sento di paragonarlo ad una vera porta blindata in termini di sicurezza
-costo, sono prodotti di gamma alta, costano dai 2000/2500 euro a salire

Se vuoi prestazioni di isolamento al top e sicurezza al top, ti consiglio gasperotti, la migliore azienda per distacco sul mercato (costano anche questi eh), come alternativa alcune marche molto valide sono mistershut, vighi, okey oppure torterolo & re

Dipende da cosa hai intorno.
Finestre di una villetta? Protette?
Portoncino di sicurezza non è porta blindata.
Se le finestre sono sicure, allora proteggi adeguatamente anche la porta.
Diversamente vanno benissimo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Si è una villetta con condomini davanti, sto facendo dei preventivi anche per le finestre, quest'ultime potrebbero essere della Korus in alluminio modello lumen ma sicuramente non saranno blindate!

Bepi88 ha scritto:
01/03/21 20:45
Infatti pensavo di mettere un buon impianto di allarme con barriere per proteggere i varchi!
Kopen e korus sono la stessa azienda...buoni prodotti, non c’è nulla da dire...il mio discorso sulla sicurezza di kopen era semplicemente per dirti che non è una vera blindata in ferro, ma è in alluminio con alto isolamento termico (che è un vantaggio ovviamente)...se utilizzi allarme e non hai particolari esigenze di sicurezza vai di kopen, ottimo prodotto

Zander_cb ha scritto:
03/03/21 1:14
Bepi88 ha scritto:
01/03/21 20:45
Infatti pensavo di mettere un buon impianto di allarme con barriere per proteggere i varchi!
Kopen e korus sono la stessa azienda...buoni prodotti, non c’è nulla da dire...il mio discorso sulla sicurezza di kopen era semplicemente per dirti che non è una vera blindata in ferro, ma è in alluminio con alto isolamento termico (che è un vantaggio ovviamente)...se utilizzi allarme e non hai particolari esigenze di sicurezza vai di kopen, ottimo prodotto
Ok grazie mille a tutti per i consigli!