Sostituzione finestre e tapparelle

Ciao,
so pensando di approfittare dei prossimi lavori condominiali con bonus 110 per sostituire finestre e tapparelle.

Vorrei qualcosa in pvc, con massimo isolamento termico e in particolare:
- nessuna scanalatura sul piano della finestra, quelle attuali hanno 3-4 canalini in gomma e non che le rendono quasi impossibili da pulire
- possibilità di apertura in alto
- tapaprelle con possibilità di orientare le lame
- tapparelle a ribalta
- zanzariere che oscurino il minimo possibile e che siano compatibili con le tapparelle a ribalta

dite che riesco a trovare tutto?

ci sono altrie caratteristiche importanti a cui prestare attenzione?

Grazie

Re: Sostituzione finestre e tapparelle

guybrush ha scritto:
31/01/21 22:42

ci sono altrie caratteristiche importanti a cui prestare attenzione?

Grazie
Si, ai massimali di spesa previsti dal 110 :mrgreen:

Tapparelle a sporgere e zanzariere solo se riesci a mettere le zanzariere tra finestra e tapparella
La pulizia del profilo è sempre fattibile, anche con prodotti normali
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
01/02/21 19:28
Si, ai massimali di spesa previsti dal 110 :mrgreen:
non riesco a trovare i massimali per infissi nel caso di un condominio: i 54.545 sono solo per gli infissi di una singola unità immobiliare?

comumque stiamo per avviare la fase preliminare in cui individuare una persona che ci aiuti nel definire al meglio cosa includere con relativi bonus applicabili e massimali

da quello che vedo in questo video
https://it-it.facebook.com/VIVIItaliaSr ... 271178394/
anche internorm 520 non è che abbia proprio un profilo pulito.

se serve posso anche valutare finestre in alluminio anzichè per pvc.

riguardo ai massimali che succede se le finestre costano più dei 650€/m2 previsti dal massimale: posso ottenere solo la differenza?

lo chiedo perchè ho visto alcuni modelli che li superano abbondantemente e non vorrei essere costretto a fare troppe rinuncie per stare a tutti i costi nel limite dei 650

guybrush ha scritto:
28/02/21 13:58
da quello che vedo in questo video
https://it-it.facebook.com/VIVIItaliaSr ... 271178394/
anche internorm 520 non è che abbia proprio un profilo pulito.

se serve posso anche valutare finestre in alluminio anzichè per pvc.

riguardo ai massimali che succede se le finestre costano più dei 650€/m2 previsti dal massimale: posso ottenere solo la differenza?

lo chiedo perchè ho visto alcuni modelli che li superano abbondantemente e non vorrei essere costretto a fare troppe rinuncie per stare a tutti i costi nel limite dei 650
Scordati l’allegato I con massimale di 650€/m2 per il superbonus 110, l’allegato I si usa solo con ecobonus 50...per il superbonus 110 si fa riferimento a prezzario regionale o DEI

guybrush ha scritto:
02/02/21 11:41

non riesco a trovare i massimali per infissi nel caso di un condominio: i 54.545 sono solo per gli infissi di una singola unità immobiliare?
Attenzione. Se sei in condominio, le cose cambiano. Puoi acceder al 110% solo se intervento su intero condominio con salto di 2 classi. I serramenti non sono trainanti, ma trainati e quindi non bastano per accedere al 110%
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
03/03/21 9:49
guybrush ha scritto:
02/02/21 11:41

Attenzione. Se sei in condominio, le cose cambiano. Puoi acceder al 110% solo se intervento su intero condominio con salto di 2 classi. I serramenti non sono trainanti, ma trainati e quindi non bastano per accedere al 110%
sisi, parte principale sarà cappotto e pannelli solari con forse la caldaia, essendo un condominio anni 70 in classe G spero che il salto di due fasce non sia un aprticoalre problema