Infissi legno alluminio preventivo albertini vs sciuker

Buongiorno a tutti.
Come da titolo sono qui a chiedervi un consiglio su questi 2 preventivi di 9 finestre, 3 porte finestre ed una veranda di 4 metri x 3 metri, comprensive di avvolgibili motorizzati e zanzariere:

Sciuker serie skill: euro 36.692,06 oltre iva con sconto in fattura, oppure euro 31.350,00 detrazione irpef

Albertini serie wis a la paintwood: euro 37.180 oltre iva con sconto in fattura, oppure euro 28.600,00 detrazione irpef

tenendo conto che sciuker mi dà anche cielini e mensole e che Albertini mettendo il montaggio a meno, perde il vantaggio economico una volta aggiunta l'iva, venendo a costare qualcosa in più di sciuker.
Inoltre vi chiedo ma il paintwood che legno è?
Grazie mille.

Re: Infissi legno alluminio preventivo albertini vs sciuker

Swanny00000 ha scritto:
04/03/21 23:02
Buongiorno a tutti.
Come da titolo sono qui a chiedervi un consiglio su questi 2 preventivi di 9 finestre, 3 porte finestre ed una veranda di 4 metri x 3 metri, comprensive di avvolgibili motorizzati e zanzariere:

Sciuker serie skill: euro 36.692,06 oltre iva con sconto in fattura, oppure euro 31.350,00 detrazione irpef

Albertini serie wis a la paintwood: euro 37.180 oltre iva con sconto in fattura, oppure euro 28.600,00 detrazione irpef

tenendo conto che sciuker mi dà anche cielini e mensole e che Albertini mettendo il montaggio a meno, perde il vantaggio economico una volta aggiunta l'iva, venendo a costare qualcosa in più di sciuker.
Inoltre vi chiedo ma il paintwood che legno è?
Grazie mille.
Non sono due prodotti paragonabili, albertini è un classico legno/alluminio, skill è un prodotto innovativo ma che va paragonato piu con la fascia alta del miglior pvc...per competere con il profilo albertini, va visto il profilo isik o exo....chi continua a criticare il profilo Sciuker evidentemente è rimasto ancorato alle tradizioni e non accetta cambiamenti...il fatto di avere sempre yellow-pine interno e rivestito con tranciato di qualsiasi essenza è un vantaggio non da poco rispetto ai competitor...ti permette di avere una delle migliori essenze per costruire un infisso, rivestita con i tranciati piu pregiati come rovere, zebrano o castagno, coniugando design, prestazioni e anche prezzo!
I risultati sono che albertini è fallita e sta “ripartendo” mentre sciuker è diventato un SPA e continua a crescere come fatturato proprio per via della sua continua ricerca e innovazione che l’hanno tolta dal mercato della concorrenza con prodotti esclusivi...

Swanny00000 ha scritto:
07/03/21 21:25
Grazie mille per la risposta. Quindi a parità di prezzo, quale sceglieresti? Sul paintwood che mi dici?
Il paintwood è pino, nelle 3 versioni spazzolate di colore laccato bianco...guarda, c’è qualcosa che non va, lo skill non puo costare quanto il wis A la, se cosi fosse tutta la vita albertini...ma ripeto, lo skill deve avere un prezzo inferiore perchè è proprio un prodotto competitivo che va ad aggredire il mercato alto del pvc, infatti prevede l’alluminio esterno stratificato e il legno interno rivestito con lamina sintetica...per confrontarlo con il wis A la come giá detto devi farti preventivare isik, stratek oppure il piu costoso e minimale exo...per questo ripeto ancora che, con questi prezzi per skill, vai di albertini...

Ti ringrazio, chiarissimo e gentilissimo. Il rivenditore sciuker mi ha detto che tra skill a stratek l'unica differenza è che la seconda è più personalizzabile, tipo molti più colori, ma mi ha detto che per il resto sono identiche.
Sul fatto che ti sembra strano, non saprei, sono 2 rivenditori distinti, sciuker ho fatto più di un preventivo e quello era il migliore. Albertini è un preventivo richiesto online ad un negozio di Frosinone, perché a Roma non trovavo. C'è scritto wis'a LA legno paintwood, in legno trattato, rivestimento alluminio estruso accoppiato al legno mediante clips. Telaio 90 x 87, ante 82 x 87, triplice battuta con chiusura a nastro, guarnizioni di tenuta acustica e termica, vetrata isolante basso emissiva sigillata interno, cerniere ad ante complete di cappucci, maniglia in alluminio, vetri 4/15/33 finestre e 33.1AF/15/33.1AF portefinestre.
Mi costano all'incirca uguali, quindi a questo punto credo che virerò su Albertini.
Grazie ancora.

Zander_cb ha scritto:
07/03/21 20:45
chi continua a criticare il profilo Sciuker evidentemente è rimasto ancorato alle tradizioni e non accetta cambiamenti
Noto un velato riferimento al mio commento sopra... Ma mi pare che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, quindi non vedo motivi per la polemica.
Skill nasce per essere un serramento economico e sono adottate tutte le soluzioni per farlo diventare tale (compresa la giunta a 45° che fa molto PVC o alluminio). Wis'A è ben altra cosa, punto.

Con prezzi così vicini non mi sorge neanche il dubbio, Albertini ad occhi chiusi.
Ultima modifica di Paso_ il 08/03/21 1:09, modificato 1 volta in totale.

Paso_ ha scritto:
08/03/21 0:56
Zander_cb ha scritto:
07/03/21 20:45
chi continua a criticare il profilo Sciuker evidentemente è rimasto ancorato alle tradizioni e non accetta cambiamenti
Noto un velato riferimento al mio commento sopra... Ma mi pare che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, quindi non vedo motivi per la polemica.
Skill nasce per essere un serramento economico e sono adottate tutte le soluzioni per farlo diventare tale (compresa la giunta a 45° che fa molto PVC o alluminio). Wis'A è ben altra cosa, punto.

Con prezzi così vicini non mi sorge neanche il dubbio, Albertini ad occhi chiusi.
Paso non avere la coda di paglia, mi riferivo ai numerosi commenti che ho letto su precedenti post degli ultimi anni in merito a sciuker...non è assolutamente un prodotto scadente, è un azienda che ha saputo differenziarsi con un prodotto esclusivo, e tale prodotto seppur possa costare meno in termini di costi di produzione, ha dei vantaggi...la giunzione a 45° gradi dice tutto e niente, ci sono anche belle realtá del trentino che adesso producono con sistema a 45°, dipende da come lo realizzi...tante aziende producono a 90° con bussola e vite, tante con tenone, altre con spine e colla...non è l’angolo da 45 o 90 a fare la differenza, bensi il metodo di giunzione...
Tornando a skill, ho sottolineato pienamente che non è per nulla paragonabile al wis’a La di Albertini, ma semplicemente perchè non è il suo target, ma non perchè non sia un prodotto valido...con il wis’a è giusto paragonare isik o stratek, ma visto che con skill ha giá praticamente lo stesso preventivo del wis’a a questo punto la scelta è fatta...

Buon acquisto a swanny00000

Il discorso del 45° è puramente estetico, non ho mai parlato di tecnica. Una finestra in legno è giusto che abbia la giunta a 90°, per me il 45° è contemplato solo su PVC e alluminio, ma questione di gusti.

La forza di sciuker è il marketing (poter vantare un prodotto veramente unico come in questo caso è un'enorme leva commerciale). Resta il fatto che sono prodotti che nascono per essere economici e aggredire il mercato anche sul prezzo. Non so che esperienze tu abbia con sciuker, ma ti assicuro che le soluzioni adottate sono spesso molto rivedibili, stratek e isik compresi (2 battute, guarnizioni sull'anta, gocciolatoio ad incastro e niente rompigoccia?? Roba di 20 anni fa, e di fatti parliamo di Uf 1,5).

Discorso a parte per exo e offline che nascono per rispondere a determinati criteri estetici e nel loro ambito sono prodotti ben riusciti.
Zander_cb ha scritto: Paso non avere la coda di paglia, mi riferivo ai numerosi commenti che ho letto su precedenti post degli ultimi anni in merito a sciuker...non è assolutamente un prodotto scadente
Nomini "chi continua a criticare il profilo Sciuker" in un topic dove l'unico che lo ha criticato sono io, non lanciare il sasso e nascondere la mano.
Se praticamente tutti quelli del settore hanno un'opinione non altissima di questi prodotti un motivo di fondo può anche esserci no?
Rispetto al "tradizionale" legno-alluminio, Sciuker vale esattamente quello che lo paghi: poco

Zander_cb ha scritto: I risultati sono che albertini è fallita e sta “ripartendo” mentre sciuker è diventato un SPA e continua a crescere come fatturato
Questo ragionamento non ha senso. Capoferri è fallita, mentre Drutex è una S.A. (equivalente di SpA in Polonia), vorrebbe dire che Drutex ha prodotti al top e Capoferri no? Evitiamo di fare discorsi di questo tipo

Il topic mi pare comunque concluso, Swanny ci farà sapere come esce il lavoro.

Paso_ ha scritto:
08/03/21 12:25
Il discorso del 45° è puramente estetico, non ho mai parlato di tecnica. Una finestra in legno è giusto che abbia la giunta a 90°, per me il 45° è contemplato solo su PVC e alluminio, ma questione di gusti.

La forza di sciuker è il marketing (poter vantare un prodotto veramente unico come in questo caso è un'enorme leva commerciale). Resta il fatto che sono prodotti che nascono per essere economici e aggredire il mercato anche sul prezzo. Non so che esperienze tu abbia con sciuker, ma ti assicuro che le soluzioni adottate sono spesso molto rivedibili, stratek e isik compresi (2 battute, guarnizioni sull'anta, gocciolatoio ad incastro e niente rompigoccia?? Roba di 20 anni fa, e di fatti parliamo di Uf 1,5).

Discorso a parte per exo e offline che nascono per rispondere a determinati criteri estetici e nel loro ambito sono prodotti ben riusciti.
Zander_cb ha scritto: Paso non avere la coda di paglia, mi riferivo ai numerosi commenti che ho letto su precedenti post degli ultimi anni in merito a sciuker...non è assolutamente un prodotto scadente
Nomini "chi continua a criticare il profilo Sciuker" in un topic dove l'unico che lo ha criticato sono io, non lanciare il sasso e nascondere la mano.
Se praticamente tutti quelli del settore hanno un'opinione non altissima di questi prodotti un motivo di fondo può anche esserci no?
Rispetto al "tradizionale" legno-alluminio, Sciuker vale esattamente quello che lo paghi: poco

Zander_cb ha scritto: I risultati sono che albertini è fallita e sta “ripartendo” mentre sciuker è diventato un SPA e continua a crescere come fatturato
Questo ragionamento non ha senso. Capoferri è fallita, mentre Drutex è una S.A. (equivalente di SpA in Polonia), vorrebbe dire che Drutex ha prodotti al top e Capoferri no? Evitiamo di fare discorsi di questo tipo

Il topic mi pare comunque concluso, Swanny ci farà sapere come esce il lavoro.
Non condivido nemmeno una parola di quello che hai detto:

1) "Skill nasce per essere un serramento economico e sono adottate tutte le soluzioni per farlo diventare tale (compresa la giunta a 45° che fa molto PVC o alluminio)" queste sono le tue parole nei post precedenti, non mi sembra che non metti in mezzo la tecnica come detto nell'ultimo post per quanto riguarda l'angolo a 45°
2) Guarnizione e battute: qui veramente andiamo un pò sul ridicolo, sia isik che stratek hanno 3 battute e 3 guarnizioni, considerando ovviamente anche la battuta sull'alluminio....per quanto riguarda le guarnizioni sull'anta, beh, se critichi questa scelta (che è un plus) non ha senso nemmeno stare a parlare del resto.
3) Sciuker non è un prodotto da prezzo, lo paragoni a tale solo perchè attraverso la loro tecnologia riescono ad abbattere i costi di produzione, ma è un infisso di design molto rifinito che tutto è tranne che un prodotto da prezzo! il discorso è differente, è competitivo grazie alla loro tecnologia, è chiaro che non può costare come un massello di rovere! ma rispetto a quest'ultimo, costa meno e ha anche migliori performance!
4) Uf isik è 1,3, informarsi meglio prima di scrivere.
5)"Se praticamente tutti quelli del settore hanno un'opinione non altissima di questi prodotti un motivo di fondo può anche esserci no?" ma "tutti" chi fammi capire? 4 persone sul forum? i feedback che ho io sono completamente l'opposto.
6)"Questo ragionamento non ha senso. Capoferri è fallita, mentre Drutex è una S.A. (equivalente di SpA in Polonia), vorrebbe dire che Drutex ha prodotti al top e Capoferri no? Evitiamo di fare discorsi di questo tipo"
Beh ma chi ha mai detto che siccome sciuker è un spa è meglio di Albertini come infissi????? ho detto che la loro tecnologia gli ha permesso di crescere perchè hanno creato innovazione al giusto rapporto qualita/prezzo, questo gli ha permesso di essere attualmente una realtà solida che è in grado di darti assistenza e garanzia nel tempo, lo stesso non si può dire di Albertini visto che viene da un fallimento e non sappiamo lo stato di "salute" reale dell'azienda...

A me non mi interessa di Sciuker quanto di Albertini, solo che mi piace che quando si argomenta una discussione lo si fa con dati concreti e reali, parlare di un prodotto per sentito dire non è corretto, soprattutto perchè siamo su un forum dove gli utenti chiedono proprio consigli a chi ne dovrebbe sapere di piu...
Sciuker non è un prodotto perfetto (come tutti tra l'altro), ma da qui a dire che è un prodotto mediocre ce ne passa...
Certo, a casa mia metterei un alpilegno o aziende simili, ma perchè amo il legno "tradizionale" a prescindere e quindi sono disposto a spendere di piu pur di averlo pur sapendo di non ottenere nulla in piu in termini di prestazioni, ma questo non significa denigrare tutto ciò che non sia "tradizionale"...il mondo va avanti, apriamo le vedute e accogliamo il cambiamento quando risulta essere un passo avanti e non indietro.

saluti

Visto che sei stato preciso farò altrettanto:

1_ Se leggi quello che ho scritto (che hai pure riportato) dico che il taglio a 45° fa effetto alluminio o PVC, evidentemente si parla di estetica, mai nominato la tecnica. Se ti riferisci al fatto che sia più economico il taglio a 45° questo è poco ma sicuro.
2_ Ovviamente parlavo di guarnizioni e battute della parte legno, qualsiasi prodotto decente ne ha almeno 1 in più, soprattutto su materiali tipo lo stratek che è a tutti gli effetti un rivestito. Guarnizioni sull'anta? Questa è un'affermazione da tradizionalisti, altroché.
3_ Sciuker ha studiato i suoi serramenti avendo come obiettivo primario contenere i prezzi, ci è riuscito piuttosto bene proponendo un prodotto discreto. Paragonando però un serramento in legno-alluminio fatto non dico bene, ma almeno decentemente a sciuker, non c'è storia. Certo poi che se i termini di paragone sono Sidel il discorso cambia, ma sarà sicuramente colpa mia che sono abituato a ben altri standard.
4_ Stratek è 1,5
5_ Chi ha nominato il forum? I colleghi che conosco io stanno tutti alla larga da sciuker. Che poi in altre zone d'Italia lavorino molto non c'è dubbio, ma qui da me presenza zero sul territorio.
6_ Nessuno. Come nessuno ha detto che Drutex sia meglio di Capoferri. E' un confronto buttato li a caso e senza senso logico se non quello di fuorviare il lettore poco attento (esattamente come è successo con te, che di fatti hai travisato), esattamente come era un ragionamento insensato il tuo.

Sull'ultima parte tralascio perché la reputo un mero attacco personale, di cui francamente mi interessa poco.

Paso_ ha scritto:
08/03/21 18:45
Visto che sei stato preciso farò altrettanto:

1_ Se leggi quello che ho scritto (che hai pure riportato) dico che il taglio a 45° fa effetto alluminio o PVC, evidentemente si parla di estetica, mai nominato la tecnica. Se ti riferisci al fatto che sia più economico il taglio a 45° questo è poco ma sicuro.
2_ Ovviamente parlavo di guarnizioni e battute della parte legno, qualsiasi prodotto decente ne ha almeno 1 in più, soprattutto su materiali tipo lo stratek che è a tutti gli effetti un rivestito. Guarnizioni sull'anta? Questa è un'affermazione da tradizionalisti, altroché.
3_ Sciuker ha studiato i suoi serramenti avendo come obiettivo primario contenere i prezzi, ci è riuscito piuttosto bene proponendo un prodotto discreto. Paragonando però un serramento in legno-alluminio fatto non dico bene, ma almeno decentemente a sciuker, non c'è storia. Certo poi che se i termini di paragone sono Sidel il discorso cambia, ma sarà sicuramente colpa mia che sono abituato a ben altri standard.
4_ Stratek è 1,5
5_ Chi ha nominato il forum? I colleghi che conosco io stanno tutti alla larga da sciuker. Che poi in altre zone d'Italia lavorino molto non c'è dubbio, ma qui da me presenza zero sul territorio.
6_ Nessuno. Come nessuno ha detto che Drutex sia meglio di Capoferri. E' un confronto buttato li a caso e senza senso logico se non quello di fuorviare il lettore poco attento (esattamente come è successo con te, che di fatti hai travisato), esattamente come era un ragionamento insensato il tuo.

Sull'ultima parte tralascio perché la reputo un mero attacco personale, di cui francamente mi interessa poco.

1. sul 45° non mi esprimo piu, penso di aver studiato l'italiano e quando parli dicendo "Skill nasce per essere un serramento economico e sono adottate tutte le soluzioni per farlo diventare tale (compresa la giunta a 45° che fa molto PVC o alluminio)" è evidente il riferimento tecnico e non solo estetico. sul discorso costi non mi esprimo, i tuoi "standard" evidentemente si sono dimenticati appunto che alcune delle migliori aziende del trentino (e io non sono del trentino ma gli riconosco la maestranza nel legno) producono legno/alluminio a 45 gradi.
2. c'è una regola scritta delle 3 battute sul legno/alluminio? per caso riesci a dimostrarmi che con la terza battuta un infisso in legno/alluminio ha resistenza al carico del vento, permeabilità all'aria o tenuta all'acqua superiori a sciuker?
3. aridaje, io credo invece che la tecnologia stratec abbia numerosi vantaggi, e uno di questi è anche il prezzo ovviamente...ma aldilà di quello penso sia eccezionale avere un infisso in tranciato di rovere con le prestazioni di un pino non credi? che poi ci riescano solo loro, è normale che attiri l'ira di tutti i competitor, ma io sono giusto sulle cose e lo valuto per quello che è, un buon prodotto...Che poi anche io personalmente preferisco il legno/alluminio tradizionale è un altro discorso, ma sono obiettivo sulle cose.
4. se vogliamo essere precisi stratek ha uf.14, isik 1.3
5. di dove sei?
6.è qui che ti sbagli, io ho fatto un ragionamento sensato...anni fa comprai una chevrolet captiva, era il 2009, appena pochi anni dopo chevrolet decise di non vendere piu in europa, garantendo i ricambi per soli 10 anni...risultato, la macchina è svalutata talmente tanto che è arrivata a valere 2/3 mila euro (pagata 40) dopo pochissimo tempo dall'annuncio...
Il mio riferimento allo stato di Albertini era per far capire che un infisso deve durare almeno 30 anni, e affidarsi ad un azienda che non sappiamo se ci sarà nemmeno tra 5 non è il massimo....stop, te evidentemente hai frainteso e l'hai buttata sul fatto che volessi far passare Sciuker come miglior prodotto rispetto a Albertini perchè è un azienda piu solida...Non partire prevenuto, a me di sciuker me ne frega na mazza, precisiamolo, però se sono qui è per dare un contributo logico agli utenti del forum per evitare problemi futuri, e personalmente non reputo Albertini una scelta sensata in questo momento, piuttosto virerei su tantissime altre aziende di livello visto che l'utente si trova a roma e c'è l'imbarazzo della scelta.