Parete attrezzata in tamburato

Buongiorno a tutti,
stavo cercando una parete attrezzata/libreria di qualità e all'inizio mi ero orientata sul marchio fratelli Elli in quanto mi soddisfa in termini di qualità/prezzo (ho una loro camera matrimoniale). I mobili sono infatti prodotti in tamburato.
Tuttavia una volta contattato il rivenditore, mi sono resa conto che le misure proposte sono standard, non compatibili con il mio soggiorno, e le finiture del legno sono poche e non soddisfano il mio gusto. A questo punto il rivenditore mi ha proposto un altro marchio, Turati A4, che esteticamente ha anche dei bei prodotti, ma al contrario id Elli produce mobili in MDF ricoperto da pannello di legno. Il rivenditore sostiene che è parità di qualità di Elli, tuttavia io credo proprio non sia proprio così. Voi conoscete tale marchio? Avete qualche altro marchio al pari di Elli da propormi. Io vivo in Brianza.
Grazie
Elisa

Re: Parete attrezzata in tamburato

purtroppo non ne conosco. Dei miei cari amici diversi anni fa avevano fatto realizzare una libreria stupenda da un falegname, ma ha chiuso.
.Vorrei una parete di lunghezza circa 2,40 cm (da un lato ho infatti il calorifero e dall'altro un muretto), e di altezza 2,50/2,60 max.
Vorrei allegarti piantina e bozza di come vorrei la parete attrezzata, ma non riesco (sono nuova del forum)

occorrono le misure precise partendo dalla finestra a sx fino alla parete della libreria, poi tutta la larghezza, poi quella risega del pilastro, poi quel pezzetto che va fino al muro della scala.
Compresa l'altezza da pavimento a soffitto

La libreria può essere larga max di circa 3,55 cm
3,73 mt - 0,12 mt muretto- 0,07 mt calorifero.
Io pensavo di farla :
Lunghezza: circa 3,40 mt (così da lasciare un po’ di spazio dove c’è il calorifero).
Profondità 30 cm libreria e 60 cm il mobile ad anta centrale.
Altezza: vorrei di circa 2,50 ma (ma può benissimo arrivare anche a 2,60 mt)

Non è che lo abbiamo messo lì, era già li. Noi lo abbiamo solo cambiato perché ne abbiamo preso uno più fine ed esteticamente più bello e visivamente meno impattante Non è in una bella posizione, ma non abbiamo scelta.Tra l’altro non lo useremo nemmeno perché abbiamo un camino a pellet... solo che per sicurezza lo abbiamo lasciato perché non si sa mai. Eh che ci vuoi fare...

Abbiamo deciso di tenerla per precauzione. È capitato che il camino a pellet non funzionava e abbiamo dovuto accendere i caloriferi. Pace lasceremo un po’ di spazio e poi tanto la libreria sarà profonda 20/25 cm. Il mobile in centro avrà più profondità.