Consiglio acquisto climatizzatore

Ciao gente,
sto ristrutturando la mia nuova casa e ho fatto installare un impianto di climatizzazione.
Al momento ne prendo solo 1, per gli altri per ora solo predisposizione, perchè non sono un tipo a cui piace l'aria fredda a palla.
La mia intenzione è solo quella di evitare quella brutta afa e di stare un po meglio, quindi non ho intenzione di dedicare al climatizzatore molte risorse.
Mi serve un 13.000/12.000 btu.
So che i Dakin sono ottimi clima.
Un suggerimento è stato il Daikin Sensira FTXC35C inverter 12000 btu gas R 32 inverter classe A++ NUOVO MODELLO 2021 Wifi optional, infatti il wifi non mi interessa al momento. Costa 460 € e come prezzo andrebbe pur bene.
Ma io di clima non me ne intendo proprio, mi piacerebbe sentire dei vostri consigli al riguardo.

Re: Consiglio acquisto climatizzatore

Ciao, sì posso dire che Daikin è sicuramente il numero uno! Il modello Sensira è quello più economico, non male perché hai comunque la garanzia di Daikin e appunto se non ti interessa il Wi-Fi direi che è l'ideale.
Io conosco meglio il modello Perfera, che però ha più funzionalità e quindi ovviamente costa di più. Il preventivo migliore l'ho avuto da https://www.climatic.it/ anche con l'installazione; alla fine ho preso il nuovo modello Perfera serie R (FTXM-R), che ha Wi-Fi, comandi vocali, funzionalità accessorie ecc (puoi anche chiedere lo sconto in fattura, penso sia molto più conveniente rispetto alla detrazione irpef).
Quindi un Sensira da 12000 BTU più o meno sei su quelle cifre, direi che è ottimo!