Nelle mie ricerche per piastrelle ho trovato questo marchio che fa prodotti originali ed esteticamente molto validi. Tuttavia, dal momento che in ben due case una scelta poco attenta alla qualità mi ha portato ad avere le piastrelle rovinate in pochissimo tempo, vorrei sapere a quale livello si può collocare questo marchio, per evitare di ripetere errori già fatti.
Per avere un'idea riguardo i miei personalissimi parametri, reputo marchi come Sant'Agostino, Marazzi, Ragno decisamente ad un buon livello. So che in commercio esistono infatti splendide piastrelle dal punto di visto estetico, che però sono tecnicamente magari un po' fragili.
Grazie
Re: Ceramica Marca Target Collezione 14oraitaliana. Quale il livello dal punto di vista tecnico-qualitativo?
#2Piastrelle rovinate in che modo?Almanatur ha scritto: ↑07/04/21 22:34Nelle mie ricerche per piastrelle ho trovato questo marchio che fa prodotti originali ed esteticamente molto validi. Tuttavia, dal momento che in ben due case una scelta poco attenta alla qualità mi ha portato ad avere le piastrelle rovinate in pochissimo tempo, vorrei sapere a quale livello si può collocare questo marchio, per evitare di ripetere errori già fatti.
Per avere un'idea riguardo i miei personalissimi parametri, reputo marchi come Sant'Agostino, Marazzi, Ragno decisamente ad un buon livello. So che in commercio esistono infatti splendide piastrelle dal punto di visto estetico, che però sono tecnicamente magari un po' fragili.
Grazie
Difficile poterti rispondere
Cosa cerchi in una piastrella?
Resistenza di che tipo?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
Re: Ceramica Marca Target Collezione 14oraitaliana. Quale il livello dal punto di vista tecnico-qualitativo?
#3Si sono rovinate perché si sono rotte, crepate per meglio dire. Hanno formato piccole crepe che poi si sono riempite ovviamente di sporcizia. Inoltre vicino a queste zone di rottura lo smalto tende a saltare. Come quando un vetro si crepa e si vedono tutti i "rametti".
Ciò è avvenuto in due diverse case e non dipende dai posatori che nelle stesse case, con altre piastrelle, hanno fatto ottimi lavori, ma proprio dal tipo di piastrella che peraltro costava più di quella che, a distanza di di anni è ancora perfetta.
Gli stessi posatori mi hanno confermato che il prezzo in sé non è l'unica variabile da tenere in conto per valutare la qualità delle piastrelle.
Ecco perché chiedo e cerco di informarmi.
Ciò è avvenuto in due diverse case e non dipende dai posatori che nelle stesse case, con altre piastrelle, hanno fatto ottimi lavori, ma proprio dal tipo di piastrella che peraltro costava più di quella che, a distanza di di anni è ancora perfetta.
Gli stessi posatori mi hanno confermato che il prezzo in sé non è l'unica variabile da tenere in conto per valutare la qualità delle piastrelle.
Ecco perché chiedo e cerco di informarmi.