Re: Consigli prima di ordinare infissi .

salvo72 ha scritto:
15/04/21 22:07
No, Zander, Enea ha un po' cambiato idea sul punto, purtroppo. Recentemente, senza preavviso, e senza ci stia stato un qualche provvedimento normativo.
Ciao salvo, si ho letto le FAQ, ma il punto per me resta sempre ambiguo, perchè è vero che fa riferimento alla UNI 11300 per il calcolo del valore di trasmittanza dell’infisso, e specifica che deve essere escluso l’apporto delle chiusure oscuranti, peró subita dopo tira in ballo l’UNI 11300-1 specificando che bisogna tener conto delle chiusure oscuranti nel calcolo della trasmittanza degli infissi...
Per come la leggo io, è come se enea vuole sapere in fase di DoP sia il valore Uw dell’infisso e sia il valore Uw dell’eventuale infisso+chiusura oscurante, e che comunque considera quest’ultimo come valore utile per l’accesso alla detrazione...ovviamente è una mia interpretazione...

Re: Consigli prima di ordinare infissi .

No, la dicitura è chiara. In casi di sostituzione “contestuale”, in accordo con quanto riportato nel D.M. 26.06.2015, Allegato 1, par. 5.2, punto 1, lettera c, il valore di trasmittanza del serramento deve essere verificato senza considerare il contributo delle chiusure oscuranti.
Non dice il contrario
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?