Quando distribuivano l'immaginazione, ero in fila per un calice di vino

Buona domenica e buona liberazione a tutti.
Avrei bisogno di consigli e suggerimenti per arredare il mio futuro soggiorno:
la parete adiacente alla cucina (non abitabile) sarà occupata dal divano (in quella parete avrei voluto aprire un passavivande con sgabelli all'interno della cucina, ma la porta è a scrigno...considerano le misure di quella parete (240 cm) il passavivande non verrebbe centrato e quindi niente.
Sulla parete di fronte (500 cm) dovrebbe andarci una parete attrezzata con tv.
La parete a destra ha una portafinestra che da sul terrazzo, quindi niente....
La parete a sinistra inizia con una mezza colonna (34 larghezza, 46 profondità, 90 altezza). Come arredarle questa parete? Vorrei tanto una unione con la parete attrezzata e inserire in qualche modo armonioso un angolo vini.
Spero di essere stata chiara... e spero di aver inserito correttamente la foto :oops:
PS: non voglio il tavolo nel soggiorno, prenderò una consolle allungabile.
Immagine
Immagine

Re: Quando distribuivano l'immaginazione, ero in fila per un calice di vino

Più che mezza colonna, è un mezzo muretto
Immagine
Divano e parete tv esattamente dove li hai posizionati (unica soluzione che ho trovato per metterli uno di fronte all'altro) solo che la parete tv non così lunga: dalla porta di ingresso si ha subito la visuale su di un metro circa di soggiorno, e vorrei che quella visuale fosse su di un arredamento "finito" e non su di una porzione di mobili (da quella visuale si vede il muretto). Quindi parete in due, con armonia.
La cantinetta si, sulla parete confinante con la camera...mi piacerebbe anche un top con sgabelli, ma bere vino o cenare velocemente guardando il muro mi mette un pò tristezza (sarà casa solo mia, sono single).
Pavimento in cotto, infissi noce, nessun termosifone (condizionatore sulla finestra) ed altezza soffitti 3 metri.
Stile arredamento? Qui ricasca l'asino. Vorrei un divano colorato (verde o blu), colore delle pareti che si intonino al divano e mobili dal colore neutro.
Poche mensole, vetrina solo per la cantinetta. Il resto contenitori ma nessun contenitore sopra la tv.
Spero di non essermi spiegata troppo male... e ti ringrazio.

mamma santina ha scritto:
27/04/21 22:21
La parete che dirò "ovest" è parecchio lunga. Io metterei di fronte al divano il mobile TV con un po' di contenimento e/o scaffalatura intorno.
Metterei invece il mobile bar verso l'angolo in basso. Sulla parete sud appoggerei un ripiano per traverso, con due/tre sgabelli. Così ti appoggi e non guardi il muro.
Per traverso intendi spalle di chi si siede rivolte verso il muro o ad angolo retto?

Una cosa del genere?

Immagine

Immagine

Immagine

Quindi divano e parete living come li hai già pensati, mentre l'angolo bar in fondo e la penisola in continuazione con il mobile living. L'unica cosa che non mi piace molto è il divano appena entrati e non avere un minimo di filtro con una zona svuotatasche/giacche all'ingresso

Hai pensato di disporre il divano a metà stanza, di spalle all'ingresso, quindi parete tv in basso dove vorresti mettere il mobile bar? Quest'ultimo potrebbe essere sulla parete confinante la cucina, soluzione da studiare in pianta per vedere se fattibile.

rossodicina ha scritto:
28/04/21 8:39
Una cosa del genere?
Si, rigirando un po' la stanza perché corridoio, porta e finestra sono su altre pareti rispetto al tuo render. Ma è un'ottima idea

L'unica cosa che non mi piace molto è il divano appena entrati e non avere un minimo di filtro con una zona svuotatasche/giacche all'ingresso
In realtà in casa si entra in un corridoio dove cii sono ai lati le altre stanze e poi si arriva in soggiorno. Quindi avrei dove mettere svuotatasche e appendiabiti.
Hai pensato di disporre il divano a metà stanza, di spalle all'ingresso, quindi parete tv in basso dove vorresti mettere il mobile bar? Quest'ultimo potrebbe essere sulla parete confinante la cucina, soluzione da studiare in pianta per vedere se fattibile.
mmm...non risulterebbe soffocante?

Lady Ale ha scritto:
28/04/21 11:22
rossodicina ha scritto:
28/04/21 8:39
Una cosa del genere?
Si, rigirando un po' la stanza perché corridoio, porta e finestra sono su altre pareti rispetto al tuo render. Ma è un'ottima idea

Si ovviamente intendevo adattando lo spunto alla tua stanza.

L'unica cosa che non mi piace molto è il divano appena entrati e non avere un minimo di filtro con una zona svuotatasche/giacche all'ingresso
In realtà in casa si entra in un corridoio dove cii sono ai lati le altre stanze e poi si arriva in soggiorno. Quindi avrei dove mettere svuotatasche e appendiabiti.

ah ok, allora ritiro tutto, avevo capito che l'ingresso fosse in alto, dove hai la vetrata.

mmm...non risulterebbe soffocante?
non hai molto spazio e il divano dovrebbe essere più piccino. Non ne sono certa dovrei provare a buttare giù in painta gli ingomrbi dell'arredo. Se trovo un minuto di tempo in più provo.