per amore nei confronti di mio marito questo ed altro

La terza volta che ho visto mia suocera le ho detto sorridendo "di nuovo qua?"

Moderatore: Steve1973
Ing 76 ha scritto:Ho la casa a 10 metri dalla cognatina e 30 dalla suocera...
per amore nei confronti di mio marito questo ed altro![]()
![]()
La terza volta che ho visto mia suocera le ho detto sorridendo "di nuovo qua?"![]()
![]()
.. risolto il problema
Io prima abitavo vicino ai genitori, adesso vicino ai suoceri (7 minuti di macchina, impossibile da fare a piedi viste le curvapaprina ha scritto:noi andremmo a vivere ad un km da casa dei miei...............e per un periodo abbiamo anche pensato di prendere casa sopra i genitori di free.
ma davvero vi fate 'sti problemi???
sarà che sia i miei, sia i suoi sono genitori d'oro, sarà che abbiamo fatto capire fin da subito che è la nostra vita e non la loro, ma non ci siamo mai posti il problema del vivere vicini anzi, quando avremo dei bimbi sarà più facile lasciarli ai nonni!!
Mia madre da 6 anni a questa parte cucina in funzione di free.......mamma:"stasera faccio le polpette??" io:"siiiiiiiiiiiiiiiiii" mamma"ma c'è gianluca a cena e a lui non piacciono"io:"si mamma ma è il mio piatto preferito, per lui cucino io qualche altra cosa" mamma"no no, a gianluca non piacciono, faccio qualcosa che gli piace e quando non c'è le faccio"Steve1973 ha scritto:L'altra sera ero a cena dalla fidanzata.
Quando sono andato via sua mamma mi ha baciato sulla fronte per salutarmi.
E' stato un gesto veramente amorevole.
Pensa che la mattina dopo si è quasi scusata perchè ha pensato di aver esagerato... giustificandosi con il fatto che ormai mi considera un figlio aggiunto...
Claudia81 ha scritto:....e mi ha confermato più volte che prima o poi si rivolgerà a lei chiamandola "mamma".....e credo che a lei farà piacere...
![]()
ma anch'io ho chiarito al mio lui e anche davanti a mia suocera che non la chiamerò mai mamma... però lui ha ribadito (anche di fronte alla sua di mamma!!!) che si sente molto legato a mia mamma e intende chiamarla mamma... e comunque è una cosa del tutto normale al sud (il mio lui è pugliese), dove ho notato che anche gli amici del mio lui, o i cugini o gli zii... hanno tutti 2 "mamme"...Ing 76 ha scritto:Claudia81 ha scritto:....e mi ha confermato più volte che prima o poi si rivolgerà a lei chiamandola "mamma".....e credo che a lei farà piacere...
![]()
no, mamma no.
Di mamma ce né una sola! Io non vorrò mai essere chiamata mamma da una mia eventuale nuora e tantomeno intendo chiamare mamma mia suocera! Non per questo le manco di rispetto, ma mamma è una parola troppo grande![]()
Ehi bionda non ti scusare! Non lo sapevo neppure io (sono Ligure e quì mica si usa) l'ho imparato stando col mio moroso e la sua mega-famigliaIng 76 ha scritto:Scusa, non sapevo che al sud fosse abitudine chiamare mamma anche la suocera