Pistilloni ha scritto: ↑06/05/21 12:39
Buongiorno a tutti, dovendo sostituire delle porte finestre, mi trovo a dover scegliere fra la giungla di costruttori di infissi in PVC, che è il materiale che ho scelto. Mi è stato consigliato un marchio di cui però non ho trovato molte recensioni, ma che sembra un buon prodotto a dei prezzi interessanti. Il marchio è Budvar Centrum e mi chiedo se qualcuno ha esperienze in merito. Grazie in anticipo
Budvar prodotto polacco, quindi prodotto di importazione...tra i tanti prodotti importati, lo reputo tra i piu interessanti sicuramente, ma come tutte le aziende ha varie serie di profili, dalle piu economiche alle piu prestazionali e costose...Detto questo, il prodotto è ormai solo una piccola componente del lavoro, devi valutare bene l'azienda che te lo vende e che te lo installa...Un errata progettazione o un errata posa o addirittura un assistenza assente nel tempo, ti costeranno molto di piu di un eventuale risparmio attuale.
Cerca aziende referenziate e che siano sul mercato da tempo, questo riduce sensibilmente i rischi di beccare fregature...
Oggi sul mercato si trova di tutto, sia come prodotti ma soprattutto come aziende rivenditrici, basti pensare che rivenditori di materiale edile (quindi pavimenti, ceramiche ecc) hanno iniziato a vendere infissi, con tutte le conseguenze del caso in termini di scarsa esperienza e competenza...sia chiaro, non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono anche rivenditori edili che si sono ben strutturati, ma sono rari....Il settore serramentistico è ampio e variegato, per essere aggiornati, formati e preparati su tutti i vari prodotti in commercio, sulle normative, sui sistemi di posa ecc ecc sono necessari diversi anni di studio mi creda...