Illuminazione pompeiana terrazza

Buongiorno a tutti,
volevo realizzare un impianto di illuminazione nella pompeiana di casa mia, che si torva in terrazza. Le misure della pompeiana sono le seguenti: lunghezza 4.80 m, larghezza 3.80 m circa e la superficie della terrazza è di 65 mq circa.
Considerando che sotto alla pompeiana (d'estate soprattutto) sarebbe una zona per mangiare o comunque stare seduti assieme ad altre persone, volevo un vs. parere su cosa acquistare per avere il giusto rapporto di illuminazione.
Il colore della striscia led sarà un bianco naturale (non mi interessa altro per cui monocromatico andrebbe benissimo), come l'illuminazione di tutta l'abitazione. Il profilo su cui alloggerò tale striscia dovrà essere piatto e di colore bianco.
Avrei bisogno anche di un dimmer, non a pulsante ma bensì col telecomando oppure app. L'alimentatore potrei inserirlo nel vano caldaia, quindi non deve essere necessariamente IP65 (o superiore).
Avete qualche consiglio su cosa acquistare e come realizzare l'impianto?

Grazie mille per la vs. disponibilità.

Re: Illuminazione pompeiana terrazza

mi sembra che la tua situazione sia molto simile alla mia...
terrazza 8x8, con il gazebo addossato alla parete 3x5
io ho fatto installare la striscia led prevista dal tendone. è una banale strip da 4000k, dimmerabile.
per quello per cui la usiamo va benissimo :)

Re: Illuminazione pompeiana terrazza

Esatto, più o meno simile da quello che mi dici. Comunque non volevo farla istallare nella tenda per il semplice fatto che quando essa è chiusa non hai un'illuminazione fino alla fine, bensì nel "pacchetto" chiuso della tenda.
Volevo quindi fissare il tutto alla struttura della pompeiana, e capire perciò le caratteristiche dell'illuminazione.