Buongiorno, mi appresto a ristruttura casa e creare un bagno cieco ex-novo, e quindi ho il problema dello scarico odori. Nonostante sia all'ultimo piano e gli odori sarebbero riversati dove c'è la finestra dell'altro bagno il comune non ammette lo scarico in facciata ma andrebbero riversati sopra il tetto e quindi dovrei passare per l'assemblea condominiale per avere autorizzazione per installare un nuovo comignolo oltre a dovermi accollare le spese per forare i solai.
Un tecnico del comune mi ha messo a conoscenza dei prodotti della "Zerodori" che mi permetterebbe di risolvere il problema senza aver bisogno di nessuna autorizzazione in quanto lo scarico odori (e anche condensa) avviene direttamente in fecale.
Qualcuno ha provato questa soluzione? La consiglia?
Eventualmente siete a conoscenza di altre società che producono prodotti simili?
Grazie
Re: Bagno cieco e soluzione "Zerodori"
#2Ciao,
vedo ora che nessuno ti ha risposto.
Nel frattempo hai risolto?
Non sapevo di questo possibile vincolo del Comune, probabilmente in futuro anch'io dovrò controllare cosa impone il mio Comune.
Se fosse stato possibile, non avresti dovuto ugualmente chiedere l'autorizzazione condominiale per lo scarico in facciata?
Però sarebbe stato un lavoro meno oneroso.
Comunque, sul web ho trovato anche il sistema Ariapur di Valsir, credo sia simile.
vedo ora che nessuno ti ha risposto.
Nel frattempo hai risolto?
Non sapevo di questo possibile vincolo del Comune, probabilmente in futuro anch'io dovrò controllare cosa impone il mio Comune.
Se fosse stato possibile, non avresti dovuto ugualmente chiedere l'autorizzazione condominiale per lo scarico in facciata?
Però sarebbe stato un lavoro meno oneroso.
Comunque, sul web ho trovato anche il sistema Ariapur di Valsir, credo sia simile.
Re: Bagno cieco e soluzione "Zerodori"
#3Vedi che lo scarico in facciata non è consentito...poi lascia che lo fanno tutti.
Il sistema zerodori non ha bisogno di autorizzazione condominiale
Il sistema zerodori non ha bisogno di autorizzazione condominiale