Ciao a tutti.
Vi spiego il mio quesito: devo comprare un materasso che verrà messo su una struttura a doghe ( un divano letto della mistral) e che verrà usato sia come seduta divano che come materasso per dormire.
L'uso come materasso è quotidiano, come divano inteso come seduta da più persone sarà raro, come seduata dalla stessa persona che lo utilizza per dormire direi giornaliero e magari da disteso.
Persona alta 160 e di peso sui 60kg.
Al momento ho visto alcune soluzioni altrenotti con molle bonnell, molle insacchettate ed il permaflex delice che è in memory.
Leggevo molto bene di emma materassi.
Per la mia situazione è preferibile un molle o un memory? Il mio timore è il sostegno laterale/perimetrale.
Grazie a tutti per i consigli.
Re: Materasso per letto/divano
#2Ci sono problemi di spessore?
Il sostegno laterale / perimetrale che cos'è? Tipo qualcuno che si siede in punta?
Prova pure l'emma, non sarà un prodotto top ma costa una cifra relativamente bassa e se non funziona è possibile sostituirlo.
Com'è la rete del prodotto mistral? Quante doghe? Di che profondità? Fatte come?
Il sostegno laterale / perimetrale che cos'è? Tipo qualcuno che si siede in punta?
Prova pure l'emma, non sarà un prodotto top ma costa una cifra relativamente bassa e se non funziona è possibile sostituirlo.
Com'è la rete del prodotto mistral? Quante doghe? Di che profondità? Fatte come?
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Ciao e scusa il ritardo nella risposta.
Non ci sono problemi di spessore.
Con box perimetrale intendo la fascia intorno ai materassi con molle ( spero di non aver sbagliato il nome) e vorrei potesse resistere nel tempo e non cedere come già successo al materasso che ho adesso, visto pure che essendo per quanto poco utilizzato come divano ci si potrà sedere anche in punta.
La rete del mistral è 80x198 con 10 doghe in legno.Non riesco a darti al momento altre info perchè il prodotto non è ancora arrivato. Magari provo a chiedere al rivenditore.
Nel frattempo ho visto anche un materasso in memory della suprema (azienda di Torino) che mi hanno detto essere meglio indicato di un molle bonnel per l'utilizzo previsto.
Chiedo lumi essendo veramente poco informato in merito.
Grazie
Non ci sono problemi di spessore.
Con box perimetrale intendo la fascia intorno ai materassi con molle ( spero di non aver sbagliato il nome) e vorrei potesse resistere nel tempo e non cedere come già successo al materasso che ho adesso, visto pure che essendo per quanto poco utilizzato come divano ci si potrà sedere anche in punta.
La rete del mistral è 80x198 con 10 doghe in legno.Non riesco a darti al momento altre info perchè il prodotto non è ancora arrivato. Magari provo a chiedere al rivenditore.
Nel frattempo ho visto anche un materasso in memory della suprema (azienda di Torino) che mi hanno detto essere meglio indicato di un molle bonnel per l'utilizzo previsto.
Chiedo lumi essendo veramente poco informato in merito.
Grazie
#4Il molle bonnel escludilo pure, per una persona di 60 kilogrammi è senz'altro un pezzo di marmo su cui è meglio non dormire.
L'alternativa è tra molle indipendenti e schiuma (o memory che dir si voglia). Se le doghe in legno sono rigide molle, se sono flessibili si può tentare la schiuma.
L'azienda di Torino non la conosco, se il prodotto costa come l'emma o meno è meglio l'emma, per me.
Ma un budget per il materasso c'è, dato che ci deve dormire quotidianamente una persona?
Ah, post scriptum, eviterei Permaflex, non è la stessa azienda di 40 anni fa
L'alternativa è tra molle indipendenti e schiuma (o memory che dir si voglia). Se le doghe in legno sono rigide molle, se sono flessibili si può tentare la schiuma.
L'azienda di Torino non la conosco, se il prodotto costa come l'emma o meno è meglio l'emma, per me.
Ma un budget per il materasso c'è, dato che ci deve dormire quotidianamente una persona?
Ah, post scriptum, eviterei Permaflex, non è la stessa azienda di 40 anni fa

#5Ciao, come budget speravo di riuscire a trovare qualcosa di decente come rapporto qualità/prezzo sui 400€, poi se mi consigliate che devo alzare l'asticella perchè nel rapporto la qualità si alza di tanto ditemi pure.
Ho fatto provare il Dorelan Grazia e sembra che al momento attuale sia la soluzione preferita, peccato appunto che è un pò fuori budget.
Se si opta per il Luce (che non è presente in esposizione) sempre di Dorelan?
Il materasso di Torino costa 400€, quindi più di Emma o di Zeno.
Non riesco in zona a trovare altri negozi, quindi la ricerca sul campo la devo interrompere, per questo a maggior ragione chiedo lumi.
Grazie
P.S: Le doghe sono 13 e flessibili
Ho fatto provare il Dorelan Grazia e sembra che al momento attuale sia la soluzione preferita, peccato appunto che è un pò fuori budget.
Se si opta per il Luce (che non è presente in esposizione) sempre di Dorelan?
Il materasso di Torino costa 400€, quindi più di Emma o di Zeno.
Non riesco in zona a trovare altri negozi, quindi la ricerca sul campo la devo interrompere, per questo a maggior ragione chiedo lumi.
Grazie
P.S: Le doghe sono 13 e flessibili
#6Oh, finalmente un dato di fatto. Ti consiglio assolutamente di provare un materasso Emma. Provalo, puoi restituirlo gratuitamente se non lo trovi valido.
I materassi Dorelan che hai citato sono, credo, tra i peggiori prodotti del marchio. E, come se ciò non bastasse, non sono adatti a una persona di quella corporatura.
Certamente se da 400 euro passi a 600 euro le cose cambiano parecchio. Se poi ti indirizzi su marchi come Manifattura Falomo, o Dorelan ma fuori dalla linea sogno (fatti solo per essere scontati, come un divani e divani qualsiasi), o Epeda (il libre, per esempio, con molle ma accogliente)...
La differenza di prezzo significa materiali migliori all'interno del materasso e materiali migliori all'esterno, nella fodera.
Altrimenti Emma, provalo. Almeno sai cosa vuol dire.
I materassi Dorelan che hai citato sono, credo, tra i peggiori prodotti del marchio. E, come se ciò non bastasse, non sono adatti a una persona di quella corporatura.
Certamente se da 400 euro passi a 600 euro le cose cambiano parecchio. Se poi ti indirizzi su marchi come Manifattura Falomo, o Dorelan ma fuori dalla linea sogno (fatti solo per essere scontati, come un divani e divani qualsiasi), o Epeda (il libre, per esempio, con molle ma accogliente)...
La differenza di prezzo significa materiali migliori all'interno del materasso e materiali migliori all'esterno, nella fodera.
Altrimenti Emma, provalo. Almeno sai cosa vuol dire.
#7Ciao, purtroppo in zona non riesco a trovare rivenditori di Epeda, dal quale leggendo il forum ero molto tentato.
Non trovo neanche negozi che vendono online, se volete suggerire anche in pm.
Altrimenti dirotto allora su Emma, o al massimo Zeno (ne sai qualcosa?)
Grazie mille, per il tuo aiuto.
Non trovo neanche negozi che vendono online, se volete suggerire anche in pm.
Altrimenti dirotto allora su Emma, o al massimo Zeno (ne sai qualcosa?)
Grazie mille, per il tuo aiuto.