Materasso acquisto ONLINE

Buongiorno a tutti/e,
io e la moglie vorremmo cambiare il nostro materasso Sealy in lattice che dopo 12 anni di onorato servizio ha fatto il suo tempo.
Io ho 42 anni, sono alto 170cm,peso 75kg ed ho qualche problema con la schiena. Tendenzialmente dormo laterale oppure a pancia in su.
Lei ha 41 anni e dorme solo sul lato, alta 168cm e pesa 72kg. Non ha problemi di schiena.

Siamo in possesso di una rete a doghe con regolatori di rigidità.

Vorrei rischiare la carta online, mi piacerebbe tornare al "vecchio materasso a molle" perchè rispetto alle schiume sarebbero più freschi (abitiamo al sud).

Budget Max 1000€

Mi dareste una lista di 3 materassi ipoteticamente consigliabili al caso nostro?

Grazie

Re: Materasso acquisto ONLINE

A me non dispiacciono i materassi misti molle - schiuma. Quello che eviterei, per il caldo, è un materasso con memory foam nella fodera, o appena sotto la fodera come in certi materassi che sembrano quasi incorporare un pillow top, cioè un materassino aggiuntivo di basso spessore che ammorbidisce l'impatto superficiale di materassi altrimenti troppo duri.
Più il memory è in superficie, più problemi ci sono per la sensazione di calore. Più il memory sta all'interno e meglio è.
Per i nomi mi spiace ma non sono in grado di farne, non conosco abbastanza il mercato dei prodotti on line.
Per il budget, alzatelo un po', proprio per il motivo che dicevo qui sopra: la sensazione di caldo si combatte soprattutto con fodere di buonissimo livello, in grado di assorbire velocemente la sudorazione in eccesso. Queste cose non costano 900 euro, piuttosto 1300 (che poi se è un prodotto detraibile ne avete indietro 250 dal fisco, e tornate più o meno a mille).
Fuori da internet, nel mondo reale, proverei un libre di Epeda o un prodotto Secilflex molle + schiuma.
In internet proverei solo e soltanto prodotti che mi garantiscono completamente il reso gratuito. Il rischio di sbagliare è alto, e restituire un materasso con un corriere costa assai.
Sei incorreggibile. Sallo.