Sono in cerca di consigli in merito alla cucina per l’appartamento che sto acquistando.
L’attuale configurazione è cucina lineare lunga 3,10 con vetrinetta a profondità ridotta sulla parete adiacente (effetto a L) lunga 3,30.
Siamo in un open space (cucina + salotto) dove sostanzialmente non farò ristrutturazioni “pesanti” per non compromettere il parquet: quindi la configurazione a livello di attacchi non potrà cambiare.
La mia idea è:
- mantenere la parete attrezzata con composizione analoga all’attuale,
- aggiungere un’isola di fronte che funga da tavolo, piano d’appoggio e vano contenitore,
- capire se è come sfruttare l’attuale parete a vetrinetta, al netto del fatto che vorrei evitare un effetto troppo pieno.
Budget: 5/10k elettrodomestici inclusi.
Cosa ne pensate?
- Secondo voi l’isola come dovrei allestirla perché sia funzionale? Isola + piano snack? Isola con moduli contenitori con piano “che sborda” e rende comodo infilare le gambe quando si è seduti? A vostro avviso sono più comodi i vani con anta o i cassettoni?
- A parte Ikea quali potrebbero essere delle valide alternative?
- Progettando adesso (fine giugno inizio luglio) chi potrebbe essere in grado di consegnare entro fine agosto? (Per davvero, non promesse al vento)
È la prima volta che arredo una cucina, ho sempre vissuto in affitto in appartamento già arredati.
Grazie per suggerimenti!