Seguo il forum gia' da tempo per spunti e consigli. Mi sono finalmente iscritto e curioso di sapere il vostro parere e magari dare anche qualche punto di vista differente vivendo in un Paese diverso.
Ho da poco comprato un appartamento nuovo grezzo dove per grezzo intendo ne' paviemtni ne' nulla, quindi carta bianca su quasi tutto. Come ho accennato non vivo in Italia bensi in oriente. Qui c'e' una mentalita' differente su come viveve i spazi della casa. Ad esempio le cucine tendono ad essere piccolissime cosi' come i bagni. Mentre la zona living molto grande e divisa tra salotto e 'zona ristoro' mettiamola cosi'.
Un altra differenza e che qui si tendono a levare i balconi, come? semplicemente li fanno diventare parte integrantedella casa 'chiudendoli' ed eliminando le porte balconi. Effettivamente un po' ha senso dato che si costruisce in altezza.
L'appartamento che ho acquistato e' di circa 130m2. nonostante abbia una pianta un po' particolare sono abbasnta contento. Per andare a far fronte alle nostre esigenze per ampliare la cucina abbiamo praticamente eliminato una stanzetta mentre per avere bagni piu' vivibili abbiamo rimpicciolito una stanza, che e' divisa con la zona lavanderia. La cucina avra' l'isola. Il punto a favore di questo appartamente e' che ha finestra in tutta gli ambienti della casa, alcune enormi a parete.
Vi lascio in allegato la zona living per avere qualche parere e suggerimento che siamo ancora in tempo per qualche piccola modifica.

La casa in totale ha tre stanze e due bagni di cui uno in camera matrimoniale.
Grazie per l'attenzione, un saluto.