Serramenti Alphacan

Salve. Sono nuovo del forum e Vi ringrazio per avermi accolto. Dovrei cambiare le finestre e le porte-finestre della mia casa. Ho sentito parlare di Alphacan, un'azienda italiana con ferramenta siegenia, credo tedesca. La conoscete? Grazie per il Vostro aiuto.

Re: Serramenti Alphacan

profilo mediocre rispetto a quanto offre il mercato.

ha una sede in italia ma non è italiano.

alphacan non fabbrica finestre quindi il discorso legato alla ferramenta è relativo esclusivamente al serramentista che lo assembla.
io sto col made in Italy

Grazie infinite per la risposta, eliosurf.
Mi sembra dunque di capire che non la considereresti, Alphacan, a prescindere dal preventivo (che ancora attendo).
Se ti va, ho già avuto due preventivi: uno da Fossati e l'altro con Nurith, entrambi in pvc e con cessione del credito. Quello di Nurith, francamente, mi è sembrato poco dettagliato e troppo caro... Mi piacerebbe ci dessi un'occhiata e un parere.
Attendo preventivi da Internorm, Finstral, Oknoplast e Diquigiovanni, per chiudere il cerchio.
I miei infissi sono:

n. 2 porte-finestre a due ante (110x240 e 130x240), molto esposte al sole e ai rumori
n. 2 finestre a due ante (100x130), non molto esposte al sole e ai rumori
n. 1 finestra a un'anta, apertura a ribalta (150x60)
n. 1 finestra con una parte fissa sotto (60x150). La parte sopra deve aprirsi a ribalta e a battente (la parte fissa è alta 50 cm)
n. 2 finestre trapeziodali (110x200 cm l'altezza minore, 220 l'altezza maggiore). La parte bassa di queste finestre è fissa e deve essere alta 50 cm. Sono piuttosto esposte al sole e ai rumori.

Tutte le finestre, tranne quelle 60x150 e 150x60, devono essere in PVC bicolor (bianco dentro, marrone chiaro fuori).
Allego i due preventivi avuti

Vi posto il preventivo di Fossati

SERRAMENTO LINEA 76
Finestra costruita con profili in classe "A", estrusi con mescole in classe "S", struttura da 76 mm. 5 camere,
tripla guarnizione di battuta in TPE/EPDM.
Rinforzi in acciaio appositamente studiati per garantire la migliore solidità statica e la massima funzionalità a
lungo termine.
Fermavetri squadrati (max spessore vetro 48 mm).
Vetro standard 4/18T/3+3.1 per le finestre, 3+3.1/16/3+3.1 per le portefinestre, basso emissivo, gas argon e
bordo caldo di serie.
Soglie per porte finestre ribassate da mm.40 o mm.23 in PVC/alluminio colore grigio di serie.
Telai disponibili: cassa piana, aletta restauro 35 mm, aletta restauro 65 mm.
Anta a gradino.
Ferramenta: tutta la ferramenta anta con nottolini a fungo di sicurezza, tutti gli incontri telaio e anta tipo
antieffrazione, microventilazione di serie, regolazione in pressione delle cerniere inferiori, asta a leva con
apertura a 180 gradi, placca antitrapano in corrispondenza del quadro maniglia e anta a ribalta di serie.

Moz ha scritto:
29/06/21 0:05
eliosurf ha scritto:
28/06/21 22:57
fossati e nurith sono ottimi prodotti.

fossati col 76 ti da Veka, parliamo di uno dei 2 profili migliori al mondo.
E qual è l'altro profilo migliore al mondo?
pari a Veka c'è solo Kommerling, sono i due colossi del Pvc, perfezione dei profili senza paragoni.
io sto col made in Italy

Grazie Eliosurf. Ieri ho ricevuto il preventivo Diquigiovanni.

SERIE DQG 70 EVO
Serramenti in PVC Serie DQG 70 EVO con telai saldati negli angoli con sistema a termofusione (Uf= 1.2). Mescole
conformi alla classe S( Clima Severo) secondo le norme EN 12608 e Ral - GZ 716 /1. Profili a 5 camere debitamente
rinforzati con profili in acciaio zincato. Dimensioni Telaio 70X70 mm e dimensioni anta 79x77mm. Guarnizioni in
EPDM: n.2 anta e n.1 su telaio. Su serramenti muniti di anta e ribalta, ferramenta di sicurezza marca ROTO "NT"
con minimo n. 2 punti di chiusura ANTISCASSO, colore argento opaco, trattata contr o la corrosione con
trattamento di superfice ottimizzato con zincatura, cromatura e rifinitura con posizione di ribalta intermedia (aereazione forzata). Martellina con meccanismo di sicurezza tipo "SECURSTICK".
I serramenti sono certificati secondo la Normativa UNI EN 14351 -1
RIFERIMENTO MISURE: ESTERNO TELAIO, ESCLUSE EVENTUALI BATTUTE O AL ETTE
(Vedi indicazioni sul nostro catalogo 2011 ).
LE RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE DEI SERRAMENTI SONO DA INTENDERSI : " VISTA INTERNA".
CANALINA WARM EDGE DI SERIE NEI COLORI:
RAL 7035 GRIGIO SE GUARNIZIONE INTERNA FERMAVETRO GRIGIA.
RAL 9005 NERO SE GUARNIZIONE INTERNA FERMAVETRO NERA. RAL 9005 NERO SU TUTTI I TRIPLI VETRI
ATTENZIONE : La nuova versione della norma UNI 7697 del 22/05/2014 stabilisce che la lastra interna del
vetrocamera, dei serramenti posti ad altezza superiore ai 1000 mm dal piano di calpestio, siano di sicurezza
(stratificati).
La presente offerta è da considerarsi valida a condizione che il cliente non
opti per la cessione del bonus fiscale ai sensi del D.L. 34/2019 , art. 10.
.
€ 13.000, iva/trasporto /montaggio inclusi

RICAPITOLANDO:
¹ Nurith ottima, ma tra montaggio, trasporto e iva fa quasi € 20.000
² Fossati molto buona, quasi 11.000 tutto incluso
³ Diquigiovanni 13.000 tutto incluso
La mia impressione è che il migliore prr qualità prezzo sia Fossati...
Cosa ne dici Eliosurf?

Arrivato preventivo Finstral.
Linea pvc/alluminio, linea window classic/line 77+8 € 9000 iva esclusa
Linea legno Campesato (pensavo peggio per il legno), linea Essenza 70.2 € 10.500 iva esclusa