Re: casa in costruzione, dubbi sul living

'na schifezza.
Pensa a un tavolo posizionato non proprio in zona ingresso ma quasi.
Inoltre fossi in te ragionerei sulla finestra che sta sulla stessa parete dellingresso: la sposterei il più possibile verso l'ingresso e magari la stringere anche un tantino in modo da avere almeno un ampio angolo in cui piazzare il divano o, se ti piace di più, il mobile giorno con la TV.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
22/07/21 14:44
'na schifezza.
Pensa a un tavolo posizionato non proprio in zona ingresso ma quasi.
Inoltre fossi in te ragionerei sulla finestra che sta sulla stessa parete dellingresso: la sposterei il più possibile verso l'ingresso e magari la stringere anche un tantino in modo da avere almeno un ampio angolo in cui piazzare il divano o, se ti piace di più, il mobile giorno con la TV.

Niente tavolo al'ingresso, solo due poltrone chaiselong .
sotto la finestra del muro della porta di ingresso il divano ci sta.
quindi dietro alle poltrone, magari girevoli, metterei tavolino e divano ad angolo.
a sx della porta di ingresso un mobile basso e lungo e sopra la mega tv, oggi ho provato a visualizzare il tutto dal vivo, lo spazio è abbondante, secondo me ci puo stare, ora provero' con dei disegni a terra

ovviamente ci può stare, il punto è che hai una sala da ballo e metti la tv di fianco alla porta d'ingresso...(a meno che io non abbia frainteso la dx e la sx e il sotto la finestra...
magari disegnare su pianta è meno fraintendibile?
credo che sia più razionale cominciare con l'ingombro della cucina e poi pensare il resto...

gina ha scritto: ovviamente ci può stare, il punto è che hai una sala da ballo e metti la tv di fianco alla porta d'ingresso...(a meno che io non abbia frainteso la dx e la sx e il sotto la finestra...
magari disegnare su pianta è meno fraintendibile?
credo che sia più razionale cominciare con l'ingombro della cucina e poi pensare il resto...
È esattamente così . La cucina è l'ultimo problema , ha tutto lo spazio necessario. A breve farò il disegno.
La tv a sx della porta appesa a filo muro ad un metro di altezza che disturbo dà ?
Il punto è che così non hai finestre vicine e la tv la vedi bene anche dalla cucina , hai come un cinema e ci piazzi un maxischermo

Boh, a me sembra che per l'ingresso si transiti, chi entra, chi esce...
Le chaise longue non ce le metterei.
Magari sono soltanto condizionato dalla grande quantità di ingressi e zone ingresso che ho visto, tutti e tutte con la loro bella mobilessa per contenere abiti e oggetti di chi arriva e parte, tutti e tutte con il loro bello specchio. È possibile.
Per quanto attiene al divano sotto la finestra, altra cosa che ho trovato essere un non sense. Una finestra che non apri mai?
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
22/07/21 18:48
Boh, a me sembra che per l'ingresso si transiti, chi entra, chi esce...
Le chaise longue non ce le metterei.
Magari sono soltanto condizionato dalla grande quantità di ingressi e zone ingresso che ho visto, tutti e tutte con la loro bella mobilessa per contenere abiti e oggetti di chi arriva e parte, tutti e tutte con il loro bello specchio. È possibile.
Per quanto attiene al divano sotto la finestra, altra cosa che ho trovato essere un non sense. Una finestra che non apri mai?
in casa mia ci entro solo io e la mia compagna. 4 metri piu avanti c'è il locale dedicato a guardaroba.

per assurdo che possa sembrare, la finestra sulla destra della porta di entrata è più un impiccio che un vantaggio

e-stremo ha scritto:
22/07/21 10:18
Allo stato attuale potrei spostare ancora le finestre.
io valuterei seriamente l'idea di giubilare la finestra sulla parete di sinistra o, al limite, la ridurrei e sposterei verso la porta di ingresso.
in questo modo guadagni una sezione di parete abbastanza lunga da permetterti di inserire le poltrone di fronte alla stessa.