Buonasera,
Vi chiedo aiuto perché io e la mia compagna stiamo valutando l’acquisto di una casa che ci piace molto ma non riusciamo a capire come disporre al meglio la zona living.
Vi metto le immagini della pianta e di una “idea” del costruttore (scusate la foto ma sono da cellulare)
Pianta: https://postimg.cc/cv2Gr959
Idea: https://postimg.cc/JGjkTvjJ
A noi piacerebbe avere un tavolo piccolo in cucina e uno più grande in sala (magari allungabile) per quando abbiamo ospiti, ma non riusciamo a capire come posizionarlo al meglio. Ovunque lo mettiamo ci sembra “sacrificato” e di intralcio. Vorremmo evitare che fosse la prima cosa che si vede appena si entra in casa.
Voi avreste qualche idea?
Grazie!
Re: Consiglio zona living
#2Il piano non è enorme. Tolta la zona ingresso, il soggiorno è di 17 metri quadri. Forse più che a un tavolo penserei a una console trasformabile in un tavolo...
Mia personale opinione.
Mia personale opinione.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Boh ma un tavolo qua ci sta benissimo...non mi pare un gran problema la porta d ingeesso....
#4Eh la console ci abbiamo pensato ma non esalta alla mia donna...preferirebbe il tavolonemamma santina ha scritto: ↑11/08/21 8:42Il piano non è enorme. Tolta la zona ingresso, il soggiorno è di 17 metri quadri. Forse più che a un tavolo penserei a una console trasformabile in un tavolo...
Mia personale opinione.
Intendi metterlo nella zona "ingresso" che per come è ora non viene utilizzata?
#5certo che un tavolone fisso da 10 o 12 è dura farcelo stare...bartollalo ha scritto: Eh la console ci abbiamo pensato ma non esalta alla mia donna...preferirebbe il tavolone
.
ovviamente, non c'è altro posto...bartollalo ha scritto: Intendi metterlo nella zona "ingresso" che per come è ora non viene utilizzata?
piuttosto, noto che sulla piantina arredata è sparita la finestra di dx...
#6Vero, ottima osservazione!gina ha scritto: ↑11/08/21 11:27certo che un tavolone fisso da 10 o 12 è dura farcelo stare...bartollalo ha scritto: Eh la console ci abbiamo pensato ma non esalta alla mia donna...preferirebbe il tavolone
.ovviamente, non c'è altro posto...bartollalo ha scritto: Intendi metterlo nella zona "ingresso" che per come è ora non viene utilizzata?
piuttosto, noto che sulla piantina arredata è sparita la finestra di dx...
La costruzione della casa parte a settembre, la pianta dovrebbe essere la versione "aggiornata", la bozza dell'arredo è una cosa piu' vecchiotta invece, in giornata sento comunque il costruttore.
#7bartollalo ha scritto: ↑11/08/21 9:31Eh la console ci abbiamo pensato ma non esalta alla mia donna...preferirebbe il tavolonemamma santina ha scritto: ↑11/08/21 8:42Il piano non è enorme. Tolta la zona ingresso, il soggiorno è di 17 metri quadri. Forse più che a un tavolo penserei a una console trasformabile in un tavolo...
Mia personale opinione.
Allora i casi sono due: o mettete un tavolone all'ingresso, ma tanto "one" non lo metterei, magari allungabile.
Oppure una consolle, ce ne sono di belle adesso, e nell'ingresso è comodissima come svuotatasche, con una lampada ecc.
Tenete presente che ce ne sono che diventano anche mooolto lunghe, Ad esempio io ne ho una che chiusa è profonda 50 cm e ha 5 prolunghe da 53, quindi secondo il numero degli ospiti puoi scegliere se farla diventare 103-156-209-262 o 315.
Se optate per il tavolo, ci sarebbe l'opzione "fratino" se lo stile dell'arredamento lo consente. Sono quelli molto stretti, lo potreste tenere appoggiato al muro a fare da consolle. E ci sono anche allungabili o allargabili.