Valcucine Riciclantica oppure Zampieri Segni

Buonasera a tutti
Chiedo consiglio a voi tutti. Sto valutando due cucine con isola e rispettivi preventivi. Entrambi si equivalgono. Da una parte una Valcucine Riciclantica alluminio+Laminato hpl (in sconto del 10% fino a fine settembre), top in dekton Cosentino h2,cm, penisola con boiserie, zoccolo 6 cm in alluminio, elettrodomestici Neff-Siemens, cappa Elica cilindrica. Su misura in h la colonna frigo, colonna forno, e pensili sopra lavello.
Dall’altra Zampieri modello Segni up metal satin, top in laminam h2,4cm, penisola con boiserie, zoccolo 5cm in tinta, elettro Neff-Siemens, su misura in altezza come sopra i pensili e le collonne frigo/forno.

Prezzo circa 24.000 euro (iva/trasporto/montaggio inc.)

Qualitativemente per i suddetti marchi e modelli che esperienze avete?

Grazie

Re: Valcucine Riciclantica oppure Zampieri Segni

Non ho nessuna esperienza con i due marchi ma mi sembrano proposte entrambe valide.
L'unica cosa della quale non mi preoccuperei è lo sconto 10 fino a settembre, è assai probabile che a partire da ottobre lo sconto possa salire al 15 (scherzo ma non molto).
Io sceglierei quella che mi piace di più, o forse quella più completa se ci fossero differenze ragguardevoli nelle attrezzature (presenza di cassetti o cassettoni nelle basi della penisola, dotazione interna delle colonne, eccetera).
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao
Posso portarti la mia esperienza da utente con Valcucine. Ho avuto in precedenza due cucine di marchi di livello medio, però progettate e montate bene, la prima lasciata dal precedente proprietario dell'immobile, la successiva acquistata da noi, una Arredo3 che in 8 anni di utilizzo abbastanza intenso (famiglia con due bimbi) non mi ha dato alcun problema, infatti l'ho lasciata alla nuova proprietaria praticamente perfetta.

Nella casa che abito da circa 2 mesi ho trovato (lascito dei precedenti proprietari, che in quanto ad arredi e finiture si sono trattati piuttosto bene) una Riciclantica in alluminio e laminato con soluzioni anche particolari, colonna angolare attrezzata, pensile aerius, pensile su misura per la caldaia, piccola penisola, molti cestoni e piano in okite.
La targhetta della cucina riporta come data di produzione ottobre 2008, quindi non esattamente nuova, ma posso dirti che all'occhio è come se lo fosse. Qualche segno di usura lo porta il piano di lavoro, per il resto è perfetta, meccanismi, finiture, interni ed esterni.
La differenza estetica e nei dettagli con le precedenti cucine di medio livello salta all'occhio, anche dopo quasi 13 anni.
Non so come sia Zampieri, ma come diceva mammasantina, se il prodotto equivale o supera la Riciclantica vai sereno e prendi quella che ti piace/convince di più come estetica, soluzioni e rivenditore.

ps: non so se l'aumento del 10% possa essere dovuto alla revisione dei listini.
In generale tutti i rivenditori in questo periodo (dai pavimenti alle pitture) dicono più o meno lo stesso, aumento dei prezzi e lunghi tempi per le consegne, dovuti alla particolare situazione di mercato.

rossodicina ha scritto:
23/08/21 11:13
ps: non so se l'aumento del 10% possa essere dovuto alla revisione dei listini.
In realtà il post parla di sconto... il solito sconto metti-fretta, lo chiamerei. Ma non ci credo che una cucina (e in generale un mobile) possa essere venduto a prezzo pieno, nemmeno se si chiama Valcucine. Forse forse se c'è di mezzo un bonus mobili, ma è l'unico motivo realistico cui riesco a pensare. Un 10% di sconto te lo fa anche il mobiliere più tignoso che ci sia. Altrimenti... basta cambiare mobiliere :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

In verità le cose stanno così:
Il modello Riciclantica è già da diverso tempo ( se non erro 2/3 anni) che gode di questo sconto extra del 10% ,quindi non è uno sconto del mobiliere ma "istituzionale"
A parità di prezzo,di elettrodomestici,di top, credo che ben pochi prodotti si possono paragonare ad una Valcucine Riciclantica il cui unico limite,se si può definire tale, è quello di avere essenzialmente l'anta in laminato.
Zampieri rientra nei prodotti medi di fascia dignitoso.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/