Abbattimento tramezzi e unione pavimenti

Buongiorno a tutti,
sto per ristrutturare un appartamento e mi scontro con questo problema.
Vorrei abbattere un paio di tramezzi e pur avendo qualche scatola di piastrelle messe da parte queste non saranno sufficienti a coprire la parte di pavimento che mancherà dopo l'abbattimento (tralasciando eventuali problemi di livello tra i due pavimenti che andranno verificati). Sto cercando delle piastrelle uguali che spero (ma non credo) di trovare.
In caso non le trovassi secondo voi cosa potrei fare per unire i due pavimenti in modo esteticamente gradevole?
Avevo pensato anche ad una soluzione con un vetro opaco della larghezza del muro (10 cm) con magari delle strisce led al di sotto ma non vorrei fosse una vaccata e non ho trovato nulla di simile sul web.

Inoltre ho anche un altro problema, sul muro da abbattere ho una scatola di derivazione elettrica importante che non posso spostare (implicherebbe rimuovere una buona parte di pavimento) e avevo pensato alla possibilità di girarla sul pavimento. Avete mai visto delle soluzioni per avere una scatola elettrica sul pavimento in ambito residenziale? Ho trovato solo delle applicazioni da 'ufficio' che non fanno al caso mio.

Se volete posso girarvi una planimetria per capire l'entità dei tramezzi.
Sono richieste un po' bizzarre ma mi dispiaceva rimuovere tutto il pavimento che è praticamente perfetto :(

Re: Abbattimento tramezzi e unione pavimenti

lascia perdere soluzioni tipo discoteca!
inserisci una soglia in pietra avendo cura di farlo su tutti i passaggi in modo da far sembrare unacosa voluta e non un aggiustamento dell'ultimo minuto.
Per la scatola nessun problema: sulla parete si individua la derivazione e si fa una nuova traccia fin dove serve.