Trasloco e adattamento top in quarzo

#1
Buongiorno a tutti
chiedo scusa se tocco un argomento già trattato ma con la ricerca non sono riuscito a trovare altri topic simili.

Avrei bisogno di consigli/opinioni da parte vostra in merito alla possibilità di "traslocare" il top in quarzo dalla mia attuale cucina al nuovo appartamento (la cucina sarà la stessa, ma riadattata con un po' di cambiamenti). Mi dicono che il top in quarzo può essere riadattato anch'esso (per fortuna, visto il costo sostenuto all'acquisto) ma nutro dubbi sulla bontà dell'operazione, in particolare nel caso in cui si debba anche integrare il top esistente con delle estensioni per adattarlo al nuovo progetto.
Avete esperienze in merito? Tenete presente che non riesco a rivolgermi allo stesso fornitore che me l'aveva prodotto all'epoca (7 anni fa)

Quindi altro dubbio enorme: a chi posso rivolgermi? Nella mia zona sembra difficilissimo trovare un marmista in grado di fare il progettino di riadattamento, tagli/integrazioni e rimontaggio.

Ho più dubbi che certezze, scusate e grazie per i riscontri!

Re: Trasloco e adattamento top in quarzo

#2
Cosa essenziale ; trovare qualcuno di buona volontà ,marmista o mobiliere che sia.
Sono rogne e i più le scansano....Le integrazioni possono portare a probabili contestazioni (differenza tra i materiali sia per il colore che per le lavorazioni, rischi nello spostamento degli elementi ......) tutto per poter chiedere un compenso che per il privato spesse volte è difficile da capire ed accettare.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/