Re: Cerniere a scomparsa Savio, si può regolare il raggio di apertura ?

rena ha scritto:
30/07/21 9:23
cerniere a scomparsa, più di quei 90 /100 gradi massimo non vanno.
belle da vedere in showroom ma zero vendite, a meno che siano ai lati di stanze dove la finestra si apre verso il muro, cosa alquanto rara però.
come mai le hai prese così? non te lo avevano detto come sono?
Ciao rena,
hai centrato il problema non mi hanno detto dell'apertura parziale delle cerniere a scomparsa, considera in aggiunta che ho sempre dichiarato che preferivo la funzionalità all'estetica, alle mie rimostranze e che cioè nel preventivo non era specificato il grado di apertura, mi hanno detto che ero il primo a farglielo notare . Mah !
L'ultima volta che li ho sentiti mi avevano detto che a settembre un'azienda gli avrebbe proposto delle cerniere a scomparsa compatibili con gli infissi , per tagliare la testa al toro via e-mail gli ho comunicato di montarmi le cerniere a vista anche pagando, ma non hanno più risposto .
Cosa posso fare ? Sinceramente andare da un legale la reputo una perdita di tempo in considerazione degli eventuali tempi , se proprio lo dovesi fare mi rivolgerei prima da perito ( a trovarlo di preparato qui a bari ) .
L'alternativa più semplice sarebbe quella andare da un serramentista e farmi montare le cerniere .
Quale sarebbe grosso modo la spesa parliamo di 2 finestre a 1 anta; 2 finestre a 2 ante, 1 portafinestra 1 anta e 3 portafinestra a 2 ante.
Inutile dire che ho saldato tutto il giorno dopo l'installazione
Grazie per i consigli.

Re: Cerniere a scomparsa Savio, si può regolare il raggio di apertura ?

Ungiornodifinestate ha scritto:
16/09/21 10:05
Bisognerebbe sapere il nome del sistema che hanno montato, se è un serramento in alluminio sicuramente è un Camera europea per cui trovi tutte le cerniere a vista che vuoi e di qualsiasi colore al prezzo circa di 1,5 euro ciascuna.
Grazie, Ungiornodifinestate
Il profilo è Alsistem Planet 72 Plus, con ferramenta Savio, gli infissi sono 8 di cui
3 porta finestra 2 ante a battente, penso se non ricordo male 80 Kg per anta , presumo vadano montate 6 cerniere a vista, quindi 18 totali
1 porta finestra 1 anta 3 cerniere;
2 finestre 2 ante a battente penso presumo 40 Kg - 2 cerniere per anta 8 totale
2 finestre 1 anta penso 20 kg - 2 cerniere per anta 8 totale Totale cerniere 39/40
Ti chiedo le cerniere vanno scelte in base al peso delle ante ?
Possono essere montate senza eliminare inizialmente le cerniere a scomparsa, in modo tale da non togliere le ante ?
E' un operazione " fai da te ?