Veneta cucine...un disastro... consigli?

Salve a tutti,
leggendo sul forum mi è parso di capire che la Veneta Cucine non rappresenta il marchio di qualità che credevo fosse e ciò, purtroppo, l'ho riscontrato pure sulla mia "pelle"!
La mia cucina è un mod Carrera del 2012 e dopo 8 anni il rivestimento dei pensili ha cominciato a staccarsi. (Credo che sia un rivestimento in PVC). Ho chiesto assistenza al centro Veneta dove l'avevo acquistata e dopo un anno (forse causa lockdown) mi dicono che ovviamente non sono coperta da garanzia anche se purtroppo sanno che il mio modello ha dato dei problemi e mi propongono una sostituzione degli sportelli a mie spese. Ovviamente dopo 8 anni il colore della mia cucina non è più in produzione ma la possibilità che diventi "bicolore" sarebbe cmq accettabile.
Sostituire 3 sportelli e un fianco laterale costa sui 1000 €. Dato che sto ristrutturando un'altra parte della casa decido di aspettare la fine lavori per affrontare questa spesa. Passano alcuni mesi e anche altri sportelli della cucina iniziano a rovinarsi; a questo punto capisco che non sarebbe stato sufficiente sostituire parzialmente quelli danneggiati perché il presentimento è quello che, nel giro di poco, facciano tutti la stessa fine. Cosa mi consigliate? Secondo voi è possibile farla direttamente riverniciare da un artigiano oppure devo sostituire tutti gli sportelli/fianchetti/montanti? Sinceramente non vorrei rivolgermi nuovamente a Veneta a causa del loro pessimo servizio (già in fase di montaggio ho avuto diversi problemi parzialmente risolti). Allego foto.
Grazie mille a chiunque potrà darmi qualche suggerimento!

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Veneta cucine...un disastro... consigli?

Grazie, ovviamente quando me l'hanno proposta non mi hanno spiegato che si trattava di un prodotto di bassa qualità anche perché, spendendo quasi 15000€ €, avrei certamente speso qualcosina di più per avere un prodotto valido e duraturo.
Secondo te mi devo rivolgere sempre a Veneta o può intervenire un qualsiasi artigiano? Pensavo si potesse intervenire verniciando direttamente le ante (grezze) che ho già.
Grazie mille

Re: Veneta cucine...un disastro... consigli?

Ila82adv ha scritto:
18/09/21 10:03
Grazie, ovviamente quando me l'hanno proposta non mi hanno spiegato che si trattava di un prodotto di bassa qualità anche perché, spendendo quasi 15000€ €, avrei certamente speso qualcosina di più per avere un prodotto valido e duraturo.
Secondo te mi devo rivolgere sempre a Veneta o può intervenire un qualsiasi artigiano? Pensavo si potesse intervenire verniciando direttamente le ante (grezze) che ho già.
Grazie mille
devi staccare tutto il polimerico e carteggiarle e verniciarle. Si può fare si, ma credo che a pari costo puoi prendere delle ante in nobilitato, ce ne sono di carine. Con resistenza molto maggiore. Magari vedi se riesci a spuntare un prezzo di favore da Veneta, visto il precedente....