Re: Progettazione cucina e scelta
#16Il sito web di Ikea ha un costruttore dove puoi costruire la tua cucina a tuo piacimento. L'avete provato?
Moderatore: Steve1973
Hai perfettamente ragione, siamo partiti con idee particolare come un banchetto laterale o non so cosa ma alla fine questa soluzione "comune" è proprio la più funzionale. Abbiamo pensato anche alla singola colonna ma tanto alla fine il pensile in più o lo spazio di lavoro in più sarebbe stato occupato da altro (microonde). Se non sbaglio, dai disegni il microonde dovrebbe essere a un'altezza di 150 cm.dave4mame ha scritto: ↑17/09/21 23:02l'avrei disegnata anch'io così.
E' banale, nel senso di comune ma lo è perché è funzionale.
immagino che il microonde vada in colonna sopra il frigo; in tal caso valuterei di abbassare il forno, per evitare di aver il microonde troppo in alto).
io il lavandino l'avrei messo vicino al piano cottura ma mi rendo conto che è una mia fissazione...
Grazie! Si anche a me hanno lasciato l'ordine aperto in attesa di qualche offerte. Anche se onestamente queste offerte mi lasciano un pò così! Confermo piano a induzione anche per noi, non avremo nemmeno l'attacco del gas quindi scelta obbligatacate fi ha scritto: ↑18/09/21 0:29io ho preso gli elettrodomestici electrolux perché c'era una delle tante offerte arredo3 per il piano in quarzo.itsMZ90 ha scritto: ↑17/09/21 22:10Ciao @cate fi, grazie per la risposta! Come ti trovi con la cucina? Quale cappa hai preso? Il gres è davvero molto interessante e per quanto riguarda gli urti mi hanno detto (anche altro non solo arredo3) che è come le piastrelle di casa.
Per quanto riguarda i prezzi sono tutti senza elettrodomestici ma incudono lavandino, cappa e miscelaore. Nello specifico:
4300 euro con top in HPL (lavandino, miscelatore e cappa inclusa)
5300 euro con top in Gres (lavandino, miscelatore e cappa inclusa)
6500 euro con top in Gres e Schienale Magnetolab (lavandino, miscelatore e cappa inclusa)
La composizione è una Kalì da 3.6 m con ante laminate grigio selenio e legno cuoio.
Per quanto riguarda la seconda colonna abbiamo visto entrambi i render e devo ammettere che la seconda colonna bilancia altrimenti ci vorrebbero troppi pensili. Inoltre così possiamo nascondere il microonde che inevitabilmente andrebbe nello spazio in più senza colonna.
Quali elettrodomestici hai preso? Piano a induzione? Sono molto indeciso...
Grazie!
Forno basic e frigo accettabile.
Per il pc ho preso l'induzione e non tornerei mai indietro, velocissimo e sempre pulito!
la cappa é un mistero perché sull ordine é una elica ma se cerco online trovo la artel (questa della foto sotto)
si, se la base del forno rimane allineata all'altezza della base il microonde rimane attorno a quella quota.
Purtroppo devo sceglierli tutti e qui si apre un mondo! Non tanto per il costo degli elettrodomestici (che già è alto di suo!) ma per il rincaro del venditore!!! Praticamente Siemens/Bosch e non parliamo di neff sono incomprabili.