SOS cerniere a scomparsa

#1
Chi mi aiuta per favore ?
Mi hanno installato tre mesi fa, zona BAR,I degli infissi ALSISTEM PLANET 72PLAS con le cerniere a scomparsa senza avvisarmi che l'apertura era di 110°, di conseguenza le ante mi sono di ingombro.
Ho chiesto dapprima per la sostituzione con quelle con apertura a 180° che mi sono state sconsigliate perché sarebbero deboli e creerebbero ponte termico dovuto dal fissaggio al telaio.
Per quelle a vista mi sono state chieste ben 150 € a finestra in quanto sarebbero e da sostituire tutti gli accessori, scusate non ricordo il termine preciso, in quanto le ante sono a ribalta.
Alle mie rimostranze ribadendo che non mi era stato detto niente a riguardo, mi è stato risposto che loro non hanno mai avuto nessun problema, non mi è rimasto che alzarmi ed andarmene evitando di trascendere .
Possibile che non si possano sostituire solo i braccetti permettendo l'apertura a 180°?
Possibile che a suo dire sia deboli e che creano ponte termico ?
Come posso risolvere ?
Grazie.