con la mia compagna siamo nel pieno percorso di un restauro di una abitazione. Siamo una coppia di quasi 40enni (lei, io...

Se disponibili vi chiedo aiuto per ricevere consigli per evitare errori grossolani e magari ricevere proposte costruttive.
Entrando nel merito vi descrivo brevemente l'area cucina che è praticamente una stanza quadrata 4mt x 4,20mt, si entra nella cucina con una porta scorrevole larga 2mt. La parete di fronte alla scorrevole è un parete quasi interamente vetrata (la parte bassa della finestra è alta 1.20), mentre le restanti due pareti sono pulite. Come stile ci piace il moderno ma credo si possa chiamare minimale, pulito con tonalità chiare. Probabilmente bianca con un top in pietra. Visitando show-room ho capito che la mia compagna adora il lavandino sotto la finestra, mentre il piano cottura potrebbe essere anche da un altra parte. Un vincolo che abbiamo è il tavolo, nel resto della casa non abbiamo spazio e quindi deve e dovrà essere una cucina con tavolo per almeno 6 posti (ovviamente bene anche allungabile).
Come budget volevamo spendere sui 15.000€ elettrodomestici inclusi.
Al momento noi stiamo pensando ad una classica L, con solo piani sotto le finestre e da un lato alcune colonne per frigo, dispense, forno...
Abbiamo girato diversi, anzi molti rivenditori e a dire la verità solo ad un paio abbiamo chiesto dei preventivi ma più che altro per capire se le nostre idee economiche erano compatibili con la realtà.
Stiamo ancora cercando un rivenditore che ci aiuti e ci capisca, con cui cercare e trovare empatia per fare un bel lavoro. A questa cosa spero possa essere utile il vostro aiuto nel forum, non a trovare un rivenditore ma a renderci abili a capire un bravo rivenditore.
Questa settimana abbiamo organizzato un appuntamento con un rivenditore Veneta (dal sito ci piace la oyster) e con un altro Copat per vedere la 3.1.
Grazie a tutti per la collaborazione.