Mi chiamo Alberto.
E' da circa un anno che io e la mia ragazza stiamo cercando casa ed ora sembra che finalmente abbiamo trovato qualcosa in provincia di Milano; quindi speriamo vada tutto per il meglio per il mutuo

Nel mentre durante questo anno ho iniziato a documentarmi sui mobili ma quando si tocca la cucina inizia il problema.
Premetto che non abbiamo un budget esagerato ma circa 8000 (esclusi elettrodomestici) dovremmo riuscire a dedicarli alla cucina.
Detto questo il problema è nel capire cosa acquistare. Tra materiali del top, marche di ogni tipo, rivenditori che non producono, produttori che non vendono, ho capito solo una cosa, che ho bisogno di aiuto .
Fino a qualche mese fa eravamo convinti che Arredissima fosse la scelta migliore dato il budget ma, per vari motivi tra cui le recensioni online, abbiamo capito che forse non conviene così tanto.
Quindi eccomi qui a chiedere il vostro aiuto:
Cosa Cerchiamo?
Ecco uno schema fatto rapidamente al pc https://imgur.com/a/yhhuMvG
Riguardo i materiali siamo più orientati verso un prodotto efficiente piuttosto che lussuoso;
Da quello che ho capito uno dei top che rispecchia più la nostra esigenza, è un LAMINATE HPL o un Fenix
che, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere molto resistente sia al caldo che ai graffi/usura.
Secondo voi è troppo per questo budget? dovrei orientarmi su un Laminato classico?
Detto questo ora viene la parte difficile.
A chi conviene rivolgersi?
Sapreste indicarci qualche marca/negozio affidabile?
Alcuni mi consigliano di rivolgermi direttamente da un produttore ma non ne conosciamo e su internet non è facile orientarsi quindi altra domanda:
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buona azienda che costruisce mobile vicino Magenta/Vittuone/Milano?
Grazie mille in anticipo
Saluti
Alberto