Re: Soggiorno: Help i need somebody

#16
valhouse ha scritto:
25/10/21 1:56
Il modello del tavolo è questo, il colre anche, ma come già detto, ovale, 135x105, allungabile. Ho modificato le gambe, che saranno a spillo, e più sottili.

Immagine

Datemi un consiglio: lasciare le gambe perimetrali, o farle montare più internamente, in modo da non intralciare le sedute quando a tavola? Ho cercato in rete gambe o basi da far montare centralmente al piano, ma non so. Vorrei che il tavolo mantenesse la rotondità nelle forme, un aspetto classico, ma non vecchio, per capirci.
Quanto si allunga?

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#18
mamma santina ha scritto:
25/10/21 11:15
290, lo ha scritto.
Misura pazzesca, pensando allo spazio.
Grazie non avevo letto.
Spero si possa allungare anche a misure intermedie
Ribadisco ancora necessità di foto ambiente, anche io, pure se con arredi non definitivi o posizionati in maniera non definitiva, e della cucina (o almeno descrivi lo stile e i colori, anche del resto della casa), altrimenti ogni suggerimento può essere valido ma fuorviante

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#19
io a occhio metterei la vetrinetta bianca nella zona a sx adiacente alla cucina, il divano con la penisola a dx, il tavolo in alto di fronte alla porta della zona notte.
Immagine

.
le pareti della zona a sx di un colore a contrasto per far risaltare la vetrinetta e accorciare lo spazio

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#21
Buon pomeriggio. Ciao a tutti. Ce l'ho fatta. Rispondo in ordine.
mamma santina ha scritto: Considerati perdonata.
Dopotutto vedo che hai espiato.
Se poi penso a quello che hai speso, ritengo tu abbia pure pagato abbastanza. Soprattutto pensando che alla fine non avrai ottenuto un soggiorno, ma una galleria di mobili bella piena :-)
d'accordo, mi considero perdonata. E per ora galleria di scatoloni😊
mamma santina ha scritto: Mi fa una certa impressione sapere di essere stato osservato a lungo, come un insetto da un entomologo.
O, altra similitudine che mi viene in mente, come se fossi uno degli attori di una soap :-)
😁che guardona. Sì, ho letto un po' 😊
mamma santina ha scritto: E comunque, ma già lo sai, un po' di invidia c'è l'ho. Solo un po' ammorbidita dall'ammasso di grigiume ;-)
ero sicura avresti avuto da ridire sull'abbondanza di grigi. Ambiente base neutro, se vogliamo.....

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#22
rossodicina ha scritto: Ciao, che dire siamo rimasti (purtroppo) in pochi, speriamo abbastanza buoni per darti una mano.
Ambiente affascinante, scelte modaiole nei colori ma fuori dagli schemi.. ultimamente il pavimento che si vede è grigio chiaro o gres effetto legno, porte lisce lisce come i battiscopa, perché quando non si ha idea di dove andare a parare l'istinto porta a fare scelte il più neutre possibile per non sbagliare. Tu invece sei riuscita a scegliere elementi caratterizzanti ma non vincolanti. Complimenti per la scelta dei mobili (invidia pure io), oltre che per il coraggio di aver diviso in due la madia! :wink:

Concordo con ms per qualche foto in più, anche dell'ambiente com'è ora, non avere paura di mostrare eventuale caos o arredi di fortuna. La cucina com'è?

Curiosità.. com'è avere il pavimento bianco bianco?
no, ragazzi, dai, invidia no. Mi fa paura. Ridimensioniamo il tutto. 😊Vi racconto. Mobili molteni, è vero, son costosi, ma li ho comprati nel 2016 quando l'azienda offriva il pagamento a rate in due anni a tasso zero, proprio zero, per cui ne ho approfittato. Panca acquistata online con il 15. Sedie online con il 30. Per il tavolo ancora non ho speso nulla, ma considerato ciò che vorrei e i prezzi delle aziende che tutti conosciamo, direi che il preventivo propostomi è giusto. Per il divano non sono indirizzata verso marche blasonate. Mi son piaciuti due, tre modelli di samoa ed egoitaliano.
Grazie rosso. Mi piacciono le case antiche, nei vecchi palazzi dei centri storici, ma io vivo vicino alla campagna, la casa è piccola, direi 85, metro più metro meno, per cui sono andata incontro al mio gusto e ai miei desideri ambientando tutte le scelte dal sapore classico nella realtà della mia normale casetta 😊
Il pavimento bianco è gestibilissimo per il lavaggio, non richiede una pulizia più frequente rispetto a colori più scuri, ma aspirapolvere ogni giorno, cmq, non so, noi siamo un po' un caos, diciamo che non son fissata😊 però, sì, è bianco. Mio marito vuole il robottino 😉

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#26
Grazie a tutti.
gina ha scritto: ciao, non ho capito come avresti pensato questo spazio.
il tavolo e il divano andrebbero nella zona più larga, come hai pensato lo spazio più stretto? con la vetrinetta? perchè c'è quella spalletta?
la panca era da mettere accanto all'ingresso ? o da un lato del tavolo? fai un paio di foto a tutta la stanza per piacere
si potrebbe pensare di fare questa parte più stretta in un colore diverso, per spezzare la parete lunga :?
Ciao Gina. Mi spiego un po'. La conformazione di questo spazio non mi è mai piaciuta, per cui ho sbagliato fin dall'inizio, scegliendo con poca convinzione le misure del mobilio in base a quella che sembrava essere l'unica disposizione possibile. Il mobile unito sulla parete dx lunga, subito dopo uno spazio vuoto, una pausa inutile di una lunga fila di mobili, poi libreria, nella parte stretta, ma se ne vedeva il fianco, così tempo fa si è deciso di tirar su una spalletta. Divano sulla parete opposta, vicino alla finestra e tavolo al centro, incastrato tra il mobile e il fianco profondo del divano. Come potete immaginare i passaggi erano stretti. Volevo rivendere la madia e lasciare libero quanto più spazio possibile. Finché non ho pensato di dividerla (sì, mammasantina, è vero, abbiamo smontato la base, il top era cmq già diviso al centro, e lo scorso maggio ordinato i fianchetti e gli zoccoli, e, non ci crederai, sono in consegna fra oggi e domani, giuro 😁) e così ho potuto rivedere la disposizione e calcolare le dimensioni che avrebbero potuto avere il tavolo e il divano, che hanno trovato finalmente il loro posto (non c'era molta scelta, eh, ma cmq non ci sono arrivata prima di allora). Comprato dunque tutto quello che vi ho postato, finalmente con un po' di entusiasmo anche per il soggiorno.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#27
gina ha scritto:
25/10/21 12:14
io a occhio metterei la vetrinetta bianca nella zona a sx adiacente alla cucina, il divano con la penisola a dx, il tavolo in alto di fronte alla porta della zona notte.
Immagine

.
le pareti della zona a sx di un colore a contrasto per far risaltare la vetrinetta e accorciare lo spazio
Cara Gina, la disposizione migliore non poteva essere che questa. Sapevo che mi avresti ben consigliato. Vetrina nella parte stretta, cmq mantengo la spalletta per nasconderne il fianco. La panca (da mettere come seduta a tavolo aperto) di fronte alla libreria, con dei bei cuscini, e un tavolino, quello verde 😊, di fianco, con una piccola lampada e un vaso. Una madia per la tv sulla parete dx lunga, di fronte il divano ad angolo, non penisola, vero angolo con schienali e bracciolo che girano sotto la finestra , così da guardare nella stanza e riquadrare un po' la zona conversazione. Subito dopo il divano, sul lato corto, l'altra madia, a servizio del tavolo che ora gode di uno spazio maggiore. Ho spostato tutto da poco, mi sembra più comodo e fluido. Dovrei "disegnare" la situazione.
Ultima modifica di valhouse il 25/10/21 22:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#29
mamma santina ha scritto: 290, lo ha scritto.
Misura pazzesca, pensando allo spazio.
rossodicina ha scritto: Grazie non avevo letto.
Spero si possa allungare anche a misure intermedie
Ribadisco ancora necessità di foto ambiente, anche io, pure se con arredi non definitivi o posizionati in maniera non definitiva, e della cucina (o almeno descrivi lo stile e i colori, anche del resto della casa), altrimenti ogni suggerimento può essere valido ma fuorviante
Si, infatti. Avevo chiesto per 230/240, ma i meccanismi di movimentazione in azienda dai 220 ai 315 son gli stessi, per una differenza di costo irrisoria, al di sotto dei 100 euro, per cui all'interno del tavolo ci saranno 4 prolunghe da 40cm. Rosso, le misure concordate in preventivo: 135/295x105. Ovale.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#30
@rosso:
Belli i chesterfield, ho trovato un'azienda che ha anche l'angolo, ma i costi son veramente proibitivi, per me.
@gina:
Definita la disposizione, penserei di dare del colore. Come? Ad altezza boiserie, come nel disimpegno, che si intravede nella foto della porta. Ma quale parte della stanza? Solo la parte lunga, fino alla porta della zona notte? O solo la parte stretta, come mi hai suggerito? Non so.....