Mi sembra di aver aperto il post per chiedere un aiuto sulla disposizione, e di aver condiviso con entusiasmo ciò che mi è stato proposto.mamma santina ha scritto: ↑28/10/21 21:19Non è grave.
Bisognerebbe cercare di capire perché non ti piace.
E tu probabilmente dovresti cercare di capire che, in mezzo ai millemila ribassamenti inutili che I giovani di oggi fanno a casaccio, nel tuo caso un ribassamento avrebbe contribuito a riequilibrare otticamente la "corta larghezza" dei tre metri che danno verso la tua cucina.
Inoltre avrebbe spezzato la "larga lunghezza" del locale intero, più della variazione di colore, certo più dell'inutile e brutta spalletta (parentesi: ma come si può acquistare un mobile che è tra i simboli di una marca importante del settore arredamento e nasconderne il fianco pensando che un pezzetto di muro possa essere più bello? Chiusa parentesi).
Ma fai pure come più ti piace, mia cara.
In un secondo momento, grazie a Gina e al suo render, ho finalmente trovato una soluzione piacevole per me al problema "effetto corridoio".
Inoltre questa sera ho visualizzato sul render le tonalità di verde scuro suggeritemi da rossodicina, perchè mi fido del suo gusto. Prove che non ho postato per non sfinirvi con inutili richieste, il colore è una scelta molto personale, che rientra nella sfera emozionale, per cui su questo, me lo concederai, farò come più mi piace e sceglierò quello che mi fa stare bene (cit. Gina), mio caro.
Ho tenuto conto anche del consiglio della mia amica, la "piazzista" Molteni, come ti piace chiamarla con velata allusione alla mia scelta d'acquisto avventata, di posizionare con vezzo ironico una panca di fronte al piroscafo come in un museo per guardarlo, perchè mi piace tanto.
Ero anche in attesa, figurati, di un tuo parere, o un contributo, insomma di qualsiasi cosa che potesse darmi ciò che si chiede in un forum come questo, un altro punto di vista, un consiglio, un aiuto. Il tuo è arrivato dopo 5 pagine di post, e con parole che tradiscono una scarsa capacità di osservazione: non sono una giovane di oggi e non devo cercare di capire niente su un ribassamento, già preso in considerazione anni prima di sentire te, che non voglio perchè sono alta 2 metri e 69, e ci sbatterei la testa, ecco. So che il pesce fa bene, e che dovrei mangiarlo, ma non mi piace. Ho provato ad assaggiarlo, sono aperta, eh, ma non mi piace. Non dico no battendo i piedi, una tua ulteriore allusione che non mi è piaciuta.
So che la spalletta non è bella e che è stato un compromesso, ma la madia vicino al fianco del piroscafo era inguardabile, perchè prima, ripeto, i mobili non erano disposti così, ma in fila, come disegnati da te sulla mia pianta, e ricorderai che anche secondo il tuo parere ampliassero l'effetto corridoio. Quella disposizione, anche con il ribassamento e l'assenza della spalletta, sarebbe stata brutta, una fila è sempre una fila. Con questa nuova disposizione potrei anche toglierla. Verrebbe meno la soluzione discussa fino ad ora, finalmente trovata, e che mi piace tanto, alternativa a sto benedetto ribassamento, l'unico consiglio che a quanto pare avrei dovuto seguire. Potrei pensarci. Ho capito da tutti i suggerimenti che sarebbe necessaria una divisione più netta. La stanza non è una sala da ballo, non ho nascosto il (cit.) "mobile simbolo di una marca importante del settore arredamento". Il mio piroscafo è visibile dal divano e dal tavolo anche il fianco,

E qui c'è già la spalletta, immagina com'era prima senza, peggio. Vagoni in fila, anche col ribassamento. E poi mi serviva un angolo per l'albero di Natale.mamma santina ha scritto: ↑25/10/21 10:56Una roba così sarebbe un tantino assurda, con l'effetto corrridoio moltiplicato.
