io ho acquistato un appartamento in corso di costruzione e sto rivedendo alcuni aspetti della pianta. In particolare sto cercando di ridefinire il secondo bagno in modo che occupi meno spazio possible mantenendo pero' una sua funzionalita' di lavanderia. In particolare sto pensando di non avere un bidet (magari il wc avra' quella funzionalita' in modalita' integrata) ma di manterenere cmq un piatto doccia angolare (misure 70x90). Di seguito la pianta del bagno:

Come vedete la pianta del bagno e' 250 cm x 160 cm; la porta di ingresso a destra e' larga 80 cm mentre la finestra a sinistra e' in realta' una porta finestra larga 70 cm che da su un piccolo balcone. Subito a destra sto pensando di mettere la colonna lavatrice/asciugatrice, poi un lavatoio (misure 70 x 50 cm) di fronte ad un wc di 55 cm di lunghezza; la distanza tra lavatoio e wc sarebbe di 55 cm (come si puo' anche vedere nel disegno). Subito accanto il wc ci sarebbe un piatto doccia (70 x 90 cm). La porta finestra verso l'esterno si trova a 85 cm dal muro in basso e a soli 5 cm dal muro in alto (posso ancora variare queste misure perche' non ci sono ancora i muri esterni). Il muro in corrispondenza della colonna lavatrice misurerebbe almeno 70 cm fino alla porta. Per quanto riguarda il termoarredo penso di posizionarlo accanto al lavatoio in corrispondenza della porta finestra (oppure sul muro dietro la porta di ingresso?). Ritenete che questa disposizione sia sensata o troppo sacrificata in termini di spazio?