Buongiorno a tutti, sto ristrutturano un antico casale per utilizzarlo come abitazione.
Nel soggiorno zona living ho deciso di lasciare le volte con la pietra a vista e di intonacare le pareti.
Ho previsto dei punti luce a parete (nei 4 angoli della stanza) e uno sotto la volta.
Che corpi luce mi consigliereste?
Foto: https://photos.app.goo.gl/EUJHwpvF9MoLzaTB8
Grazie mille!!!
Re: Illuminazione volta pietra
#2Io mi sentirei di proporti una soluzione che suddivida in modo netto l'illuminazione delle volte da quella della zona bassa. Caricare alle luci da parete tutto il lavoro luminoso dello spazio rischia di rovinare la bella architettura che hai a disposizione. Opta per lampade da parete a Led con luce riflessa e preferibilmente leggermente inclinate verso il centro della volta.
Sotto poi inserisci elementi da terra minimal che garantiscano un piano di luce basso per le funzioni quotidiane.
Io per esempio, come seconda linea di luce, rispetto alle lampade da parete che ti ripeto predisporrei come luci led molto spinte verso l'alto, ti suggerisco di usare due Signe Terra di Philips Hue che riprendano la simmetria geometrica di questo spazio che va valorizzata. Potresti cosi valorizzare ancora di più i chiaro scuri e gli angoli.
Un saluto
Sotto poi inserisci elementi da terra minimal che garantiscano un piano di luce basso per le funzioni quotidiane.
Io per esempio, come seconda linea di luce, rispetto alle lampade da parete che ti ripeto predisporrei come luci led molto spinte verso l'alto, ti suggerisco di usare due Signe Terra di Philips Hue che riprendano la simmetria geometrica di questo spazio che va valorizzata. Potresti cosi valorizzare ancora di più i chiaro scuri e gli angoli.
Un saluto