Ciao, sto valutando l'acquisto di una cucina in esposizione per risparmiare un po' e devo concludere l'acquisto entro fine anno (bonus mobili!) ho trovato queste due che mi piacciono molto. Vorrei sapere da qualche esperto se il prezzo è reale.
Le prime due sono su arredamento le altre fuori e non posso mettere link:
1) https://www.outletarredamento.it/cucine ... ssato.html
h2) ttps://www.outletarredamento.it/cucine/cucina- ... mobil.html
3) Cucina Dibiesse Spring Job Lineare
Finitura: melaminico grigio pallido
Misure: L 480 cm x P 60 cm x H 271 cm
Ante: grigio palladium, melaminico opaco mercurio;
Top: Gres Airon Grey;
Maniglie: anta con gola laccata grigio efeso;
Schienale a giorno: melaminico eucalipto con mensoline e barre porta oggetti, porta spezie ecc..
Spazio contenitivo: ampio, grazie ai pensili alti e ai grandi cestoni;
Kit compresi: porta rifiuti e porta saponi sotto lavello;
Led sottopensile;
Altri accessori compresi: scolapiatti.
Piano cottura AEG ad induzione con 4 fuochi da 80 cm, funzione bridge, accesso diretto ai comandi semplice ed intuitivo.
Forno Master Kitchen, multifunzione in vetro nero, 13 funzioni di cottura con cottura a microonde, cottura su più livelli.
Frigocongelatore Hotpoint Ariston ad incasso, con cassetto per frutta e verdura, balconcini laterali, portabottiglie orizzontale, ripiani interni, vano freezer con due ampi cassetti.
Lavastoviglie AEG a scomparsa totale, 12 coperti, possibilità di partenza ritardata, cestello protaposate;
Cappa Falmec aspirante a scomparsa nel pensile
Lavello Barazza in acciaio inox, ad 1 vasca sopratop
Miscelatore: Nobili, cromato con canna girevole.
Prezzo € 23.500
Prezzo scontato: € 14.000 + trasp. e montaggio
4) Cucina lineare Euromobil Filolain 33° gradi
Finitura: Laminato malta Imprime' Smoke/Selce
Lunghezza: 360 cm
Profondità: 60 cm
Altezza: 195 cm
Piano cottura Electrolux
Piano cottura a gas;
4 fuochi;
Manopole di comando frontali;
Lavastoviglie Electrolux
Lavastoviglie ad incasso;
Cappa Falmec
Cappa da 120 a scomparsa
Lavello
Pyramis inox da cm 50 semifilo
Lo schienale in cristallo temperato e satinato con barra led offre luminosita e praticita'. La base con i suoi cassetti interni dona pulizia alla composizione e i suoi 3 pensili da 120 con apertura vasistas completano questa cucina decisamente essenziale nelle sue linee. Tre box 12 in tinta legno
Prezzo € 10.258
Prezzo scontato € 4.103
Risparmio: € 6.155
Sono in una situazione difficile a livello personale e vorrei fare una scelta oculata. Mi affido a chi ha più competenze di me.
Cosa ne pensate? Grazie per chi vorrà aiutarmi!
Re: Cucine esposizione
#2Sarebbero da vedere dal vivo, difficile valutare da una foto.
La cosa migliore sarebbe farsi fare dei preventivi in negozio in base alle proprie esigenze…se poi si trova la composizione perfetta già fatta meglio, ma è da studiare bene la cucina e di sicuro quelle già fatte sono da vedere e valutare con molta attenzione.
Detto questo: gli eldom whirlpool io non li vorrei….così come non vorrei il top in fenix.
La cosa migliore sarebbe farsi fare dei preventivi in negozio in base alle proprie esigenze…se poi si trova la composizione perfetta già fatta meglio, ma è da studiare bene la cucina e di sicuro quelle già fatte sono da vedere e valutare con molta attenzione.
Detto questo: gli eldom whirlpool io non li vorrei….così come non vorrei il top in fenix.
#3In generale credo che una cucina progettata su misura sul tuo spazio e sulle tue esigenze valga la spesa.
A proposito delle proposte elencate, non so dirti nulla sugli importi.
Assicurati che non siano in esposizione da troppi anni e che siano in ordine.
Ps: postato in contemporanea con twist.
Sei incorreggibile. Sallo.
#4mamma santina ha scritto: ↑20/12/21 13:58In generale credo che una cucina progettata su misura sul tuo spazio e sulle tue esigenze valga la spesa.
Non ho purtroppo le tempistiche per acquistare entro fine anno. Grazie comunque!
#5Ho sempre trovato un risparmio nei mobili da esposizione, minore rispetto a quanto sembra ma comunque concreto, anche se a dire il vero non ho mai acquistato una cucina.
Il prezzo di partenza indicato in queste offerte è generalmente quello di listino, che però anche sull'acquisto del nuovo è soggetto a sconto. Quindi se vedi una cucina esempio a 16.000 con sconto da expo a 8.000, i 16 di partenza sono da listino ma se acquistassi la cucina nuova pagheresti una cifra molto inferiore (ipotizzo) potrebbe essere tra i 10-13 mila.
Quindi l'unica maniera per sapere quanto effettivamente si risparmia sarebbe fare un preventivo sul nuovo identico e paragonarlo, tenendo però in considerazione il fatto che avresti comunque un prodotto non uscito di fabbrica e che gli eldom sono probabilmente fuori garanzia.
Se a fronte di tutto, per vari motivi tra cui consegna, bonus vari etc. decidi per il prodotto da expo, valuterei
- serietà del rivenditore in primis: il marchio qui c'entra poco, il rivenditore deve occuparsi di smontare e rimontare il mobile, eventuali modifiche e adattamenti, quindi è fondamentale che sia affidabile, competente e si avvalga di una buona squadra di montatori. Per capirlo farei domande dirette, chiedendo ad esempio se viene a fare i rilievi, in caso di problemi nel montaggio se disposto a risolverli, accordandosi su eventuali modifiche da gestire.
- Composizione esposta, valuterei quella che più si adatta al mio ambiente, verificando posizione scarichi, fuorisquadro etc.
- Età della cucina esposta e stato di conservazione, verificherei aprendo cassetti e ante che non ci siano segni di ruggine e umidità, a volte i mobili da expo vengono tolti e stoccati in magazzino oppure vengono utilizzate delle parti per altre composizioni, quindi verificherei appunto assenza di grossi difetti o problemi, ma questo solo tu dal vivo puoi valutarlo.
Il prezzo di partenza indicato in queste offerte è generalmente quello di listino, che però anche sull'acquisto del nuovo è soggetto a sconto. Quindi se vedi una cucina esempio a 16.000 con sconto da expo a 8.000, i 16 di partenza sono da listino ma se acquistassi la cucina nuova pagheresti una cifra molto inferiore (ipotizzo) potrebbe essere tra i 10-13 mila.
Quindi l'unica maniera per sapere quanto effettivamente si risparmia sarebbe fare un preventivo sul nuovo identico e paragonarlo, tenendo però in considerazione il fatto che avresti comunque un prodotto non uscito di fabbrica e che gli eldom sono probabilmente fuori garanzia.
Se a fronte di tutto, per vari motivi tra cui consegna, bonus vari etc. decidi per il prodotto da expo, valuterei
- serietà del rivenditore in primis: il marchio qui c'entra poco, il rivenditore deve occuparsi di smontare e rimontare il mobile, eventuali modifiche e adattamenti, quindi è fondamentale che sia affidabile, competente e si avvalga di una buona squadra di montatori. Per capirlo farei domande dirette, chiedendo ad esempio se viene a fare i rilievi, in caso di problemi nel montaggio se disposto a risolverli, accordandosi su eventuali modifiche da gestire.
- Composizione esposta, valuterei quella che più si adatta al mio ambiente, verificando posizione scarichi, fuorisquadro etc.
- Età della cucina esposta e stato di conservazione, verificherei aprendo cassetti e ante che non ci siano segni di ruggine e umidità, a volte i mobili da expo vengono tolti e stoccati in magazzino oppure vengono utilizzate delle parti per altre composizioni, quindi verificherei appunto assenza di grossi difetti o problemi, ma questo solo tu dal vivo puoi valutarlo.
#6Grazie mille, in effetti in questo caso la cucina è lineare, con una composizione semplice quindi e c'è poco da progettare
3 metri lineari con basi e pensili e 2 colonne e 1 dispensa. Si trova abbastanza online e il risparmio è considerevole. Soprattutto alcune sono anche molto accessoriate.
Onestamente non farei qualcosa di molto diverso dall'attuale cucina che ho, con cui mi sono "abituata" ad interagire.
Il tuo ragionamento era quello che avevo ipotizzato. Ovvio che un 20% minimo lo otterrei da listino. Se c'è una convenienza reale ovvero almeno un 50% di sconto da listino, la valuto come una buona alternativa a dover comprare una cucina "più economica". Il mio dubbio era se potessero "gonfiare" i preventivi e se di solito lo fanno...
Dovrei fare una configurazione alternativa identica, speravo di avere qualche parere da qualcuno esperto per capire per es. se la cucina a cui sono più interessata, la Dibiesse, potesse avere realmente un costo da listino di 24 mila euro per 4.80 m di sviluppo con 2 colonne.
Anche la cucina euromobil (che poi, gruppo euromobil è diverso da euromobil?) era interessante. Ma non so valutare i prezzi..
Grazie mille del completo e utile messaggio

Onestamente non farei qualcosa di molto diverso dall'attuale cucina che ho, con cui mi sono "abituata" ad interagire.
Il tuo ragionamento era quello che avevo ipotizzato. Ovvio che un 20% minimo lo otterrei da listino. Se c'è una convenienza reale ovvero almeno un 50% di sconto da listino, la valuto come una buona alternativa a dover comprare una cucina "più economica". Il mio dubbio era se potessero "gonfiare" i preventivi e se di solito lo fanno...
Dovrei fare una configurazione alternativa identica, speravo di avere qualche parere da qualcuno esperto per capire per es. se la cucina a cui sono più interessata, la Dibiesse, potesse avere realmente un costo da listino di 24 mila euro per 4.80 m di sviluppo con 2 colonne.
Anche la cucina euromobil (che poi, gruppo euromobil è diverso da euromobil?) era interessante. Ma non so valutare i prezzi..
Grazie mille del completo e utile messaggio

#7Acquistare una cucina di esposizione può essere conveniente a patto che :
1° Deve piacere
2° la sua composizione deve corrispondere alle reali necessità dell'utente e le sue dimensioni essere compatibili con lo spazio a disposizione. Ad esempio le due composizioni postate sono diametralmente opposte e ,quindi, al di là del gusto e del costo , se può andare bene una non và bene l'altra....pertanto....
Questione costo....
3° Partendo dal costo della composizione che realmente occorrerebbe....quella di esposizione,a parità di finiture ante e top oltre che elettrodomestici, dovrebbe avere un costo pari ad un - 20/30% TUTTO COMPRESO !!!
cla56
1° Deve piacere
2° la sua composizione deve corrispondere alle reali necessità dell'utente e le sue dimensioni essere compatibili con lo spazio a disposizione. Ad esempio le due composizioni postate sono diametralmente opposte e ,quindi, al di là del gusto e del costo , se può andare bene una non và bene l'altra....pertanto....
Questione costo....
3° Partendo dal costo della composizione che realmente occorrerebbe....quella di esposizione,a parità di finiture ante e top oltre che elettrodomestici, dovrebbe avere un costo pari ad un - 20/30% TUTTO COMPRESO !!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#8In effetti lei vede solo le due di arredamento che sono diverse.
Comunque le altre due che sto valutando di cui non posso mettere il link ma se fa copia incolla del testo le trova online, sono state leggermente modificate per arrivare ai 5.30
Anche quelle di arredamento possono adattarsi.
Tendenzialmente entrambe hanno basi per 3 metri e pensili + 2 colonne + 1 dispensa da 45 cm (Dibiesse) o una in più base quella di Euromobil.
Fausta
Comunque le altre due che sto valutando di cui non posso mettere il link ma se fa copia incolla del testo le trova online, sono state leggermente modificate per arrivare ai 5.30
Anche quelle di arredamento possono adattarsi.
Tendenzialmente entrambe hanno basi per 3 metri e pensili + 2 colonne + 1 dispensa da 45 cm (Dibiesse) o una in più base quella di Euromobil.
Fausta