Materiale top e lavello

Ciao a tutti,

probabilmente qualcuno si ricorderà di me, avevo scritto qualche tempo fa per chiedere consigli sulla disposizione della cucina e vi ringrazio ancora per tutti i suggerimenti.

Siamo arrivati alla scelta e siamo propensi per una cucina Modulnova ma siamo indecisi su due elementi per una questione di qualità/prezzo:
  • Top in HPL vs Kerlite - Per top isola di 210cmx95cm + top a parete di 210cmx60cm e alzata di 30cm il top in kerlite costerebbe circa il doppio rispetto a quello in HPL (circa 2500€ di differenza). Esteticamente trovo più gradevoli i top in kerlite che ho visto ma non me ne intendo molto e volevo capire anche a livello tecnico e qualitativo se la scelta varrebbe la differenza di prezzo
  • Lavello integrato in kerlite vs altra scelta (nel caso quale?). Anche qui esteticamente ho visto dei lavelli integrati molto belli ma se non ho capito male fanno lievitare abbastanza il costo (non avrei idea di quanto). Quale potrebbe essere una scelta alternativa che rimanga gradevole esteticamente?
Grazie a tutti!

Re: Materiale top e lavello

La differenza esiste. Se 2500 euro ti sembrano troppi vai sul laminato hpl, è comunque un materiale robusto.
Per il lavello io andrei sull'acciaio, è un materiale indistruttibile e facile da pulire.
Per lavelli integrati a me continua a non dispiacere il Corian. È passato un po' di moda, teme il calore eccessivo, ma è sempre una gran bella miscela a mio parere.
Atrendi anche opinioni di gente più esperta.
Sei incorreggibile. Sallo.