Qualità-prezzo: orientatemi per favore

Cucina lineare 4.2m e sulla parete opposta 3 colonne (dispensa, frigo 75cm, fornì)
Laccato x i pensili Melaminico x il resto (non voglio robe delicate a portata dei bimbi)
Piano in grès, induzione x cottura

Ho fatto un preventivo da Lube 17.000, un altro Scavolini (Foodshelf) intorno ai 15000

Sinceramente non immaginavo di spendere così tanto, ma se proprio mi tocca cavarmi il dente per quale marchio vale di più la pena?

Re: Qualità-prezzo: orientatemi per favore

In quei 15-17 devi far scorporare il prezzo di
- Top (ed eventuale alzatina nello stesso materiale)
- elettrodomestici

In questo modo rimane il prezzo del mobile, quindi puoi definire meglio dove "limare" e dove eventualmente investire qualcosa in più.
Per quanto riguarda il Top, il gres non è certamente tra i più economici, se non è una priorità potresti valutare un quarzo (magari in promo), ma se invece preferite il gres allora devi limare su altri aspetti, ad esempio fare anche i pensili in laminato.. ovviamente dipende da quanti sono per incidere sensibilmente sul costo finale.
Anche sugli eldom si apre un mondo, di solito i rivenditori propongono pacchetti abbastanza convenienti, ma mai quanto acquistare in autonomia, se volete investire del tempo potete acquistarli on-line, comunicando i codici al rivenditore, sempre che questi sia disponibile a montarveli sulla cucina (magari con un piccolo contributo economico per il lavoro di montaggio)

Sinceramente tra scavolini e Lube non credo ballino grosse differenze, mi affiderei al rivenditore che sembra più competente.
Infine come marchi meno costosi forse Arredo3 o la linea Creo Kitchen di Lube, ma sicuramente qualcosa in termini di qualità e resa viene meno rispetto ai marchi da voi visionati, si compra per quel che si paga..

Il melamminico non è il massimo per la robustezza, meglio un bel laminato.
E, come dice Rossodicina, compra gli elettrodomestici altrove se puoi e se vuoi risparmiare.
Arredo 3 è veneta cucine sono altre marche che potrebbero forse costare qualcosa meno.
Ultima modifica di mamma santina il 19/01/22 12:41, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
19/01/22 10:52
CUT
CUT
CUT
Detta così non mi piace.............detta così non dice nulla anzi!....................detta così cosa vuole dire?...detta così cosa capisce un utente del forum che cerca informazioni chiare o risposte alle sue domande?

Chi è l'utente esperto?
Cosa vuole dire "fantasioso" nel contesto?
Cerchiamo di essere "corretti" soprattutto se si cita un marchio.
Non facciamo qualunquismo.

Aspettiamo l'utente esperto.
Ultima modifica di FabT il 19/01/22 17:35, modificato 1 volta in totale.