Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...
Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento diventerebbe la mia sala Hobby/ palestra, la stanza non ha umidità e volevo posare un laminato sul pavimento di cemento.
Per caso un mio amico mi ha rimediato in regalo 15m2 di Laminato Swiss Floor da 12mm, la qualità sembra essere ottima, qui in Svizzera da me lo vendono intorno ai 38 € m2 usa un attacco 5G.
https://www.swisskrono.com/ch-en/produc ... ago-oak/#/
L'ho preso e portato a casa ma ho notato che è leggermente imbarcato,probabilmente perchè dopo averlo posato nell'altra casa questo avanzato l'hanno lasciato appoggiato al muro in verticale dopo averlo scartato.
Adesso l'ho messo in piano e dovrei montarlo tra circa 1 mese, secondo voi torna dritto ? posso fare qualcosa per migliorare la situazione ?
EWssendo una saletta hobby non ho prese eccelse ma vorrei fare un buon lavoro.
Un'altra domanda, cosa mi consigliate da mettere sotto, ovviamente non ho problemi di rumore con inquilini sottostanti, tranne talpe....
Le chiavi me le daranno a metà febbraio quindi non ho potuto controllare bene. ma se il pavimento non dovessere perfettamente piano esiste qualche materassina o simile che un pochino aiuta ? essendo in affitto non mi va di fare lavori con l'autolivellante.....
Grazie a tutti
Re: Pavimento laminato
#2escluso il fonostop (a meno che tu non tema rappresaglie dalle talpe) la scelta è abbastanza ampia; questa la prima selezione che ho trovato.
https://www.leroymerlin.it/idee-consigl ... opavimento
non so come andrà a finire con le tavole imbarcate però.
https://www.leroymerlin.it/idee-consigl ... opavimento
non so come andrà a finire con le tavole imbarcate però.