Infissi Simar Illumia Evo

Buonasera a tutti,

sono diversi giorni che leggo nel forum ed onestamente anche su google non ho trovato moltissime notizie sull'azienda Simar. devo cambiare i miei vecchi infissi in legno anni 60/70 con degli infissi in pvc e girando in un paio di serramentisti a livello di prezzo/prestanza termina sulla scheda questi sono risultati il miglior compromesso. ma prima di fare una spesa che comunque copre una disceta somma, volevo sapere se avevate informazioni o comunque delle opinioni sull'azienda e su questo modello di infisso ( illumia evo ) ho intanto richiesto al serramentista il tipo di profilo utilizzato, ma attualmente è in ferie per questo mi trovo a scrivere qui.

attualmente sono in zona climatica C ( centro lazio, vicino al mare )

vi posso dare queste informazioni ( sono 6 infissi, 3 potre finestre, due finestre e una porta finesta a singola anta) diciamo che sono quasi 14mq di infissi.

Caratteristiche tecniche:
Sistema a tripla guarnizione di battuta;
Telaio a 7 camere squadrato esternamente con 80mm di profondità;
Anta a 7 camere versione squadrata con 80mm di profondità;
Le ridotte dimensioni dei profili anta, telaio e riporto centrale, garantiscono il passaggio di una
maggiore quantità di luce;
Telaio con rinforzo scatolare chiuso 30mm x 25mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10 a
garanzia di un solido fissaggio dei riscontri di sicurezza, dei rinforzi e delle cerniere;
Anta con rinforzo 32,5mm x 25mm in acciaio zincato con spessore minimo
15/10;
Profili in PVC in Classe A secondo la normativa DIN EN 12608 spessore pareti esterne 3mm (+/-
0,2mm);
Profili in PVC in Classe S (clima severo) secondo la normativa UNI EN 12608;
Classi di tenuta:
Tenuta all’acqua: fino a classe 9A – EN 12208;
Permeabilità all’aria: classe 4 – EN 12207;
Resistenza al carico del vento: fino a classe C5 / B5 – EN 12210;
Isolamento termico: fino a 0,76 W/m2K
Isolamento acustico: fino a 49 dB

Grazie mille a chiunque possa rispondere :D

Re: Infissi Simar Illumia Evo

Anche a me hanno proposto Simar (profilo Klimalux) e mi piacerebbe saperne di piu', anche io ho trovato poche info (anche sul loro sito).

Ho richiesto un preventivo con ecobonus e a quanto ho capito il credito viene ceduto direttamente alla Simar.
Nel mio preventivo la garanzia indicata sui materiali e' di 5 anni, un po' poco forse.

A me hanno detto che la garanzia è di 15 anni. Il profilo non so quale sia. Perché come klimalux e illumina sono i modelli. Ma non so che profilo utilizzino.

Si anche a me il creditoviene ceduto a loro. Ed il costo poi è allettante. L'infisso l'ho visto e non mi sembra male

Spero che qualche anima pia possa darci lumi😅

CtRl ha scritto: A me hanno detto che la garanzia è di 15 anni. Il profilo non so quale sia. Perché come klimalux e illumina sono i modelli. Ma non so che profilo utilizzino.
Forse hanno scordato un '1' nel mio preventivo ;)

Giusto, e' piu' corretto utilizzare 'modello' invece che 'profilo'.
In ogni caso i profili vengono dalla Germania su disegno Simar, questo si deduce dal video sul loro sito, apprezzabile tra l'altro

https://www.youtube.com/watch?v=VW-_GfhoO8I&t=334s

Simar è una bella realtà made in italy, da sempre puntano sulla qualità e sono tra i pochissimi produttori in pvc che danno di serie sui profili piu costosi la pellicolatura anche interna del profilo telaio-anta. Se i rivenditori alla quale si è rivolto sono quotati in zona e quindi affidabili, stia tranquillo e acquisti serenamente.

saluti