Alzatina, guarnizione scollata

#1
Buongiorno,

vi scrivo per un consiglio relativo a un problema sorto con la mia cucina (semi)nuova.
A circa un anno dall'installazione, mi sono accorto che di uno "scollamento" quasi totale della guarnizione (di gomma? silicone?) che si trova tra l'alzatina e le piastrelle posteriori, e tra l'alzatina e la parete trattata laterale. Come vedete, è possibile infilare un foglio di carta.

Questo fa sì che nella fessura possa entrare polvere, sporco e soprattutto acqua, in particolare nella zona dietro al lavello, dove gli schizzi possono colare sulla parete e infiltrarsi al di sotto.

Ho contattato il rivenditore che mi ha consigliato di chiudere la fessura con del silicone, anche se non sono certo sia la soluzione migliore - soprattutto non penso il silicone possa aderire sulla guarnizione gommosa.

Grazie

Immagine
Immagine
Ciao!

Re: Alzatina, guarnizione scollata

#2
il silicone va bene, ma per fare un lavoro esteticamente valido devi un minimo saperlo posare.
Scotch di carta sopra e sotto, stendi bene e rimuovi tutto quello in eccesso, poi togli lo scotch. Certo se è passato solo un anno dall'installazione secondo me dovrebbero fartelo loro. Credo valga la garanzia di legge di due anni del venditore, ma non sono sicuro si applichi anche a cose di questo tipo, comunque provare non costa nulla