Re: preventivo qfort

Paso_ ha scritto:
24/03/21 19:15
Zander_cb ha scritto: Q-FORT è uno dei tanti marchi di media qualità del mercato, ci sono tanti clienti che si sono trovati bene anche con infissi polacchi come drutex oppure Eko-okna,
Ok tutto, ma questo mi pare un po' eccessivo, paragonare Drutex a Qfort è come paragonare Qfort ad Internorm. Target troppo diversi.

Zander, detto sinceramente e in amicizia, mi pare tu prenda tutto un po' troppo sul personale. Hai le tue idee ed ok, nessuno ti ha mai criticato perchè le esprimevi, tu invece pretendi di avere la verità in mano in OGNI ambito.

Se hai notato qui sul forum gli utenti tendono a parlare solo quando sono nel loro campo: C'è chi parla di PVC, chi di legno, chi di alluminio, chi di blindati, chi di normative.... e sono per la maggior parte NON rivenditori, quindi interessi pressochè nulli nel dare consigli. Prova qualche volta a mettere in dubbio le tue credenze, scoprirai un mondo dove ci sono tante cose belle da imparare :wink:
Paso mi dispiace deluderti ma ovviamente non condivido minimamente...Come specificato piu volte nei vari commenti, mi esprimo su ciò che conosco, se poi essere preparati e competenti su vari aspetti per te è un problema non posso farci niente...
Tornando al precedente post, se rileggi bene non ho MAI paragonato q-fort a eko-okna o drutex, li ho tirati in ballo dicendo appunto che anche con infissi come quelli ci sono clienti che si reputano soddisfatti nonostante non siano il massimo sotto il punto di vista qualitativo, ricollegandomi al discorso dell'utente mirko che diceva di avere Q-Fort e reputarlo un ottimo infisso semplicemente perchè non ha mai avuto nessun problema...
Q-fort continuo a ripetere che è un buon infisso, discreto, ma nulla di eccezionale (senza entrare negli aspetti tecnici) piu chiaro di cosi non posso essere...quello che invece si che mi sembra eccessivo è farlo passare per l'affare del secolo paragonandolo ad aziende con standard qualitativi ben differenti, bisogna essere obiettivi sulle cose, e ribadisco ancora una volta che qui siete in molti che, a differenza di quello che hai scritto tu, siete rivenditori di un determinato marchio e puntate a spingerlo...
Sfido chiunque a scrivermi in pm e chiedermi il nome della mia azienda e verificare quali marchi tratto, su questo forum ho parlato spesso bene di finstral, internom e fossati su tutti come pvc, ebbene non ho nessuno dei 3, questa è coerenza caro mio, non chi si diverte a fare lo spavaldo quotando i tuoi messaggi quando poi ha legami diretti con l'azienda sopracitata ;-)
Capisci bene che ai miei occhi diventi poco credibile no?

Zander_cb ha scritto: Come specificato piu volte nei vari commenti, mi esprimo su ciò che conosco, se poi essere preparati e competenti su vari aspetti per te è un problema non posso farci niente...
Essere preparati e competente in molti ambiti è assolutamente un vanto, avere la presunzione di essere l'unico con la verità in tasca invece no...

Zander_cb ha scritto: siete rivenditori di un determinato marchio e puntate a spingerlo...
[...]
non chi si diverte a fare lo spavaldo quotando i tuoi messaggi quando poi ha legami diretti con l'azienda sopracitata ;-)
Sei fuori strada... io sono un produttore, non un rivenditore. Fidati che da produttore le novità e le ultime tecnologie le vengo a conoscere ben prima di un rivenditore e in maniera molto più accurata.
Non capisco con quale base sostieni io sia un rivenditore (perché questo è quello che hai scritto) quando ti ho già detto che non è così, torniamo al discorso che ne sai sempre una in più degli altri...

O magari sono io che in realtà sono un rivenditore e non lo so? Ora mi fai nascere dei dubbi, andrò a riflettere :shock:

Paso_ ha scritto:
24/03/21 21:52
Zander_cb ha scritto: Come specificato piu volte nei vari commenti, mi esprimo su ciò che conosco, se poi essere preparati e competenti su vari aspetti per te è un problema non posso farci niente...
Essere preparati e competente in molti ambiti è assolutamente un vanto, avere la presunzione di essere l'unico con la verità in tasca invece no...

Questo è un tuo pensiero e lo rispetto ma non lo condivido, poi se esprimere un opinione differente alla vostra significa essere presuntuosi allora vorrà dire che me ne farô una ragione

Zander_cb ha scritto: siete rivenditori di un determinato marchio e puntate a spingerlo...
[...]
non chi si diverte a fare lo spavaldo quotando i tuoi messaggi quando poi ha legami diretti con l'azienda sopracitata ;-)
Sei fuori strada... io sono un produttore, non un rivenditore. Fidati che da produttore le novità e le ultime tecnologie le vengo a conoscere ben prima di un rivenditore e in maniera molto più accurata.
Non capisco con quale base sostieni io sia un rivenditore (perché questo è quello che hai scritto) quando ti ho già detto che non è così, torniamo al discorso che ne sai sempre una in più degli altri...

O magari sono io che in realtà sono un rivenditore e non lo so? Ora mi fai nascere dei dubbi, andrò a riflettere :shock:
Forse hai la coda di paglia a quanto pare, ho parlato al plurale riferendomi generalizzando a molti utenti del forum...vedo che continui a fraintendere ciò che scrivo...discorso novità in anticipo, beh, affermare che un produttore possa riceverle in anticipo è fuori luogo, e te lo dico essendo sia produttore che rivenditore...
Poi per le battute sarcastiche invece non meritano risposta ovviamente, non sono qui per questo

Saluti

Zander_cb ha scritto: ricollegandomi al discorso dell'utente mirko che diceva di avere Q-Fort e reputarlo un ottimo infisso semplicemente perchè non ha mai avuto nessun problema...
Ora dimmi il punto preciso di questa discussione in cui affermo di avere q-fort in casa e di reputarlo un ottimo infisso, ti prego
Zander_cb ha scritto: Q-fort continuo a ripetere che è un buon infisso, discreto, ma nulla di eccezionale (senza entrare negli aspetti tecnici) piu chiaro di cosi non posso essere...
E noi cosa abbiamo detto fino ad ora? Che è il miglior infisso di tutti? Che non c'è niente di meglio? Non mi pare proprio..
Zander_cb ha scritto: quello che invece si che mi sembra eccessivo è farlo passare per l'affare del secolo paragonandolo ad aziende con standard qualitativi ben differenti
Anche qui, come sopra, citami testuali parole in cui qualcuno dice che è l'affare del secolo, ma senza giri di parole tipo "lo state facendo passare per l'affare del secolo" o "da quello che dicono gli altri si capisce che lo vogliono fare passare per l'affare del secolo". Voglio la frase in cui qualcuno dice espressamente "è l'affare del secolo"
Zander_cb ha scritto: bisogna essere obiettivi sulle cose, e ribadisco ancora una volta che qui siete in molti che, a differenza di quello che hai scritto tu, siete rivenditori di un determinato marchio e puntate a spingerlo...
Sfido chiunque a scrivermi in pm e chiedermi il nome della mia azienda e verificare quali marchi tratto, su questo forum ho parlato spesso bene di finstral, internom e fossati su tutti come pvc, ebbene non ho nessuno dei 3, questa è coerenza caro mio, non chi si diverte a fare lo spavaldo quotando i tuoi messaggi quando poi ha legami diretti con l'azienda sopracitata ;-)
Se ti riferisci a gigiotto, in questo caso, si è semplicemente limitato a dire che è un buon prodotto e che c'è di meglio, ma che non è da buttare. Ha riportato la sua esperienza diretta di 8 anni senza un problema e basta, non mi sembra abbia fatto tutto sto cinema che stai facendo tu. Se ogni volta tiri in ballo tutti sti casini per andare sempre contro tutti, dopo un pò risulti poco credibile.

Zander_cb ha scritto: Forse hai la coda di paglia a quanto pare, ho parlato al plurale riferendomi generalizzando a molti utenti del forum...vedo che continui a fraintendere ciò che scrivo...
Comincio a sentire insultata la mia intelligenza. Finché usi la seconda persona plurale stai parlando anche con me, non in generale. Non sto fraintendendo proprio nulla.
Continui a lanciare il sasso e nascondere la mano, non ti rendi conto di essere contraddittorio?
Zander_cb ha scritto: discorso novità in anticipo, beh, affermare che un produttore possa riceverle in anticipo è fuori luogo, e te lo dico essendo sia produttore che rivenditore...
Ah beh, dopo questa hai perso il minimo di credibilità che potevi avere. E chiudo qui.

Paso_ ha scritto:
25/03/21 10:55

Ah beh, dopo questa hai perso il minimo di credibilità che potevi avere. E chiudo qui.
Paso, ma come puoi pensare di sapere prima delle rivendite le novità? ahahahah
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Zander_cb ha scritto: discorso novità in anticipo, beh, affermare che un produttore possa riceverle in anticipo è fuori luogo, e te lo dico essendo sia produttore che rivenditore...
[/quote]

Inizio a parlare al singolare cosi afferri meglio...per quello che riguarda te è chiaro ed evidente che ti disturba chi mette in dubbio le tue convinzioni, tra l'altro in modo pacifico (IO) ricevendo offese gratuite, ma queste tue risposte non fanno altro che qualificarti da solo, mio nonno diceva sempre: "a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone", quindi ti saluto e ti auguro tante belle cose.

gigiotto ha scritto:
25/03/21 16:25
Paso_ ha scritto:
25/03/21 10:55

Paso, ma come puoi pensare di sapere prima delle rivendite le novità? ahahahah
Gigiotto scusami ma mi ero perso il tuo monologo sulla tua vita lavorativa, ho avuto modo di leggerlo solo poco fa...beh che dirti, nessuno giudica il tuo lavoro ci mancherebbe, e rispetto le tue opinioni come quelle di qualunque altro, ma molto spesso per tirare acqua al proprio mulino fate una confusione tremenda mi dispiace...questa è l'ultima volta che rispondo su Q-fort visto che ho già detto abbastanza. Io NON ho MAI giudicato il servizio assistenza di Q-fort, non ho giudicato i tempi di consegna di Q-Fort, non ho giudicato l'azienda nel suo complesso, bensi solo ed esclusivamente la finestra che producono, punto (questa risposta è riferita alla parte relativa all'assistenza nel tuo "monologo" xd) Possiamo stare qui a discutere per ore, ma io mi sono limitato a dire semplicemente che ho visto su questo sito consigliare sempre dalle solite 2/3 persone un profilo che IO non reputo all'altezza di altri produttori, e parlo solo ed esclusivamente di PRODOTTO. Questo a quanto pare vi ha causato un forte disagio, ed è qui che vi reputo poco credibili mi dispiace,non perchè la pensiate diversamente da me ci mancherebbe, ma perchè avete iniziato a utilizzare risposte poco carine. Ognuno ha la sua opinione, tu continua a dire che ti piace Q-fort, io continuerò a dire che non mi piace Q-fort, il discorso è chiuso per me.

Zander_cb ha scritto: Inizio a parlare al singolare cosi afferri meglio...per quello che riguarda te è chiaro ed evidente che ti disturba chi mette in dubbio le tue convinzioni, tra l'altro in modo pacifico (IO) ricevendo offese gratuite, ma queste tue risposte non fanno altro che qualificarti da solo, mio nonno diceva sempre: "a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone", quindi ti saluto e ti auguro tante belle cose.
Guarda, se sei arrivato agli attacchi personali (e non è il primo) vuol dire che hai toccato il fondo. Mi sembra quasi crudele infierire, quindi farò finta di nulla

mirko93 ha scritto:
26/03/21 8:57
Intanto a me ancora non ha risposto..
Giusto, mancavi te...sai, fortunatamente ho un lavoro, non è che passo tutto il tempo a spulciarmi ogni singola chat, per capire a cosa ti riferivi con la NON risposta ho dovuto rileggermi tutta la discussione...
Beh, sul discorso di averli in casa evidentemente mi sono confuso forse con qualche altro post, te invece a quanto pare li hai appena acquistati e ancora non montati (credo)....
Per il resto faccio fatica a esprimermi perchè rileggendo il tutto, ti sono stati dati dei consigli, poi la discussione è entrata su un aspetto tecnico con gigiotto in merito a sezione da 70 e 76 su quali fossero le differenze di prestazioni, e di punto in bianco tu te ne esci con la frase:
"Eh niente, q-fort proprio non ti va giù, che ci possiamo fare..."
quando fino a quel momento non avevo detto NEANCHE UNA PAROLA sul marchio Q-Fort ma mi ero limitato a consigliarti il 5stars rispetto al 4stars che lo reputo di basso profilo, questo fa capire perfettamente come di base eri prevenuto nei miei confronti caro mio, evidentemente avrai letto qualche altro post dove io e gigiotto ci "beccavamo" su q-fort e non hai perso occasione per rinfacciarmelo gratuitamente (in maniera indiretta) quando io ho espresso semplicemente dei pareri tecnici per aiutare un futuro acquirente a fare una scelta responsaibile, valutando pro e contro del profilo da 70 citato...
Quindi, riferendomi solo ed esclusivamente a te (sennò poi parlando al plurale c'è il rischio che piu di qualche persona si senta coinvolta perchè non sa nemmeno distinguere un discorso generale da un accusa diretta) ti dico che ti auguro di fare un ottimo acquisto per i tuoi infissi, a prescindere dalla marca, ma evita di intrometterti in discorsi su aspetti tecnici fatti tra l'altro da due professionisti del settore, di cui tu non hai nemmeno le basi, altrimenti non eri qui su un forum a chiedere info. Mi sembra quasi il tifo da stadio, roba da bimbi dell'asilo.
Con questo chiudo il discorso anche con te su questo argomento, non avrai risposta ad una tua eventuale replica, ti sei già risposto da solo. Tante belle cose.

Zander_cb ha scritto:
26/03/21 11:31

quando fino a quel momento non avevo detto NEANCHE UNA PAROLA sul marchio Q-Fort ma mi ero limitato a consigliarti il 5stars rispetto al 4stars che lo reputo di basso profilo,
Tu non mi hai mai consigliato il 5stars, mi hai consigliato in primis il fossati climateklima in una discussione in cui si parlava esclusivamente di qfort, poi quando ho detto che avrei preso il 5stars hai detto che è meglio del 4 ma non ha senso col triplo vetro ( e ancora non hai detto il perchè)
Zander_cb ha scritto:
26/03/21 11:31

ma evita di intrometterti in discorsi su aspetti tecnici fatti tra l'altro da due professionisti del settore, di cui tu non hai nemmeno le basi, altrimenti non eri qui su un forum a chiedere info. Mi sembra quasi il tifo da stadio, roba da bimbi dell'asilo.
Con questo chiudo il discorso anche con te su questo argomento, non avrai risposta ad una tua eventuale replica, ti sei già risposto da solo. Tante belle cose.
Scendi un attimo dal piedistallo, fai finestre non astronavi.
Chiedo info sulla qualità di un prodotto a chi ha avuto esperienze dirette con tale prodotto (sapevo che gigiotto e rena erano abbastanza ferrati su qfort), ma ci arrivo da solo a capire cos'è la trasmittanza di un infisso, ci arrivo da solo a capire che per forza di cose ci sono infissi fatti meglio del 5stars di qfort. Ma se a te non piace il prodotto q-fort, gira i tacchi e vai avanti, non è obbligatorio rispondere sempre a tutti. Tu parti dal concetto che si sponsorizza sempre QFORT, ma ti devi ficcare in testa che qui nessuno porta avanti una crociata pro-QFORT, NESSUNO.
E non fare in prezioso, che risponderai anche a questo.

High_Comfort ha scritto:
16/02/22 17:27
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma alla fine tra qfort e internom o inotherm che sia cosa è Meglio?

(Sto considerando sia gli infissi che il portoncino ingresso di questi brand)
bè, credo senza poter essere smentito che alla fine tutti i marchi che lavorano bene, con profili premium, hanno caratteristiche talmente simili, che è difficile dire meglio questo o quello.
per diretta conoscenza, un profilo qfort 5 stars fatto su profilo veka, con saldature a filo invisibili, con vetri extra chiari, con ferramenta identica come marca ai più blasonati marchi, con precisione consegna "svizzera", a spesso un prezzo anche più concorrenziale, non ha molti rivali.
vuoi spender qualcosa meno? anche un 4 stars fa la sua buona figura. vuoi il top del mercato? 7 stars.
poi io dico, la differenza più grande è la competenza e serietà di chi ti vende il prodotto e come te lo monta poi a casa.

....censuratemi và...oggi sono in vena di spottone :)

grazie mille :)

in merito ai vetri ho visto che qfort permette di "colorarli" (o forse semplicemente mette una pellicola) dove dall'esterno fa effetto specchio e non si può guardare dentro, la cosa è interessante e non mi pare di averla vista altrove.

L'importante per me è la qualità, non sto a guardare 2-3000€ di differenza su un preventivo, parliamo di una villetta in eccellenti condizioni (purtroppo senza cappotto termico) dove ci tengo a mettere qualcosa di valido e che duri nel tempo.

Il 5 stars che menzioni tu in effetti sembrerebbe il classico serramento con un bel pannello di bordura alto (che a me piace) e non quelli sottili per dare più luce.
https://qfort.it/finestre/pvc/5stars/
Pare però il il 5 stars sia pvc, io avrei preferito l'alluminio...
il 6 stars invece sembra mantenga lo stile estetico del 5 stars, però almeno è alluminio, mi da l'impressione dell'essere più longevo e duraturo del pvc:
https://qfort.it/finestre/alluminio/6stars/
(tieni presente che io lo farei verniciare effetto legno).

Te che dici?

Ps: mentre sui portoncini di ingresso qfort resta comunque valido come marchio o meglio guardare altrove?