Scelta placcaggio cucina

Buongiorno a tutti,sono alle prese con la scelta di un rivestimento adatto alla cucina che ho deciso di acquistare. Non riesco ad immaginare un qualcosa che possa starci bene e mantenere lo stile “ordinato” dell’intera stanza (open space).
La cucina è un modello ad angolo totalmente nera opaca con top in gres effetto marmo nero opaco con grandi venature bronzo abbastanza scure. La parete forno e frigo sono separate dall’angolo cucina, quindi risultano nella parete di fronte. Sull’angolo è presente uno sbalzo in legno color rovere chiaro che somiglia molto al pavimento scelto, un Savoia gres effetto legno colore sand. La parete attrezzata è abbinata esattamente alla cucina quindi anch’essa nera opaca e rovere chiaro.
Quale rivestimento scegliere? Considerando anche il fatto che la parete della cucina non è occupata in tutta larghezza dai pensili ma è presente una cappa a vista e solo 3 pensili, il resto è muro libero.

Inizialmente avevo intenzione di rivestire la cucina con le stesse mattonelle del pavimento ma ho paura di appesantire la stanza e creare troppo stacco con i due effetti legno (sbalzo penisola e pavimento) che per quanto simili di colore risulteranno sicuramente diversi
Io pensavo a qualcosa il più neutro possibile, quindi una piastrella che sembri quasi muro.
Voi che tipo di rivestimento scegliereste?
Grazie e scusate il papiro.

Re: Scelta placcaggio cucina

Nulla da dire se non che una cucina nera è terribile.
È evidente che queste scelte siano state compiute seguendo la pubblicità, senza alcun riferimento alla situazione reale.... .
Strano che pensi di appesantire il.locale posando piastrelle chiare e non ti sia venuto in mente che, invece, è l'unica nota di leggerezza in un ambiente funereo