come tanti sono alla ricerca della mia prima cucina e per il momento, piacendomi lo stile Industrial, ho fissato come primo riferimento la Sax della Scavoloni, angolare (compresa di penisola ed elettrodomestici, 5 fuochi) per un totale di circa 15K EUR (la cucina è abbastanza grande e ho scelto come top il Dekton in quanto, purtroppo, ho la tendenza a combinare qualche disastro in cucina

Nel corso delle ricerche on-line mi sono imbattuto in questo sito: https://www.consorzioproduttoriarredamenti.it/it/.
Ho provato a contattarli telefonicamente e mi è stato spiegato che si tratta del classico consorzio di produttori di arredamenti che svolgono vendita diretta.
Ho controllato la partita Iva presente nella loro pagina e la stessa rimanda ad Arredamenti Riuniti di Bergamo, facendomi venire il primo dubbio: se non erro (ma vi prego di correggermi se sbaglio) un consorzio dovrebbe avere una propria personalità giuridica e relativa partita IVA.
Sono quindi a chiedervi se qualcuno di voi li conosce e/o ha fatto acquisti presso di loro e relaivi commenti.
A prima vista mi sembrano dei distributori, magari hanno accordi particolari con produttori/mobilieri della zona (Bergamo Brescia, Verona)?
A parità di prezzo, effettivamente le cucine proposte presentano una qualità maggiore rispetto a situazioni più standard (ad esempio, il preventivo di qui sopra mi è stato fatto direttamente in uno show room scavolini)?
Da quello mi pare di capire, sembra che il prezzo pieno di listino non venga praticamente mai applicato ma in un modo o in un altro ci siano sempre sconti del 20/30/40% qui e la, indipendentemente dal periodo (o forse solo su specifici prodotti civetta?).
Non mi dilungo oltre, per il momento ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ah, se avete idee e consigli su qualche cucina industrial, considerando il budget di cui sopra, non siate timidi!!! I consigli sono sempre benvenuti!!