consiglio cucine medio alte

ciao a tutti! sono sempre nel mio studio intenso e diperato per la cucina! ma è un mondo enorme, complicato e che richiede un bel budget e la paura di scegliere male è forte!
quindi vi chiedo: avendo adesso una scavolini con cui per 7 anni non ho avuto grandi problemi e mi sono trovata direi bene e volendo salire un po’ di livello qualitativo nella
nuova cucina (senza toccare i livelli massimi tipo boffi, arclinea, siematic ecc).. voi che marche andreste a vedere e preventivare?
cosi vedo di capire se mi sono indirizzata bene su quello che ho visto fino ad ora!
grazie!!!

Re: consiglio cucine medio alte

Senza sapere come va la cucina e quale è il budget non si può dire molto.

Da capire cosa intendi medio alto…perché se si considerano tutti i marchi ci rientra anche una valcucine (che tra i marchi per persone “normali” considero di livello alto).

Dipende anche cosa vuoi fare…se vuoi finiture standard o vuoi libertà di personalizzazione…

La domanda buttata così quindi per me non è molto sensata.

giusto! hai ragione!
allora: budget sui 50000 compresi elettrodomestici.
la cucina è molto grande composta da:
- 1 parete con 6 colonne di cui alcune a vetro
- 1 parete con colonna frigo, colonna forno, colonna micro+scaldavivande e colonna angolo
- 1 parete con solo basi e non pensili fatta da cassettoni, lavastoviglie e lavello di circa 4m
- isola di 3m x 1.05 +piano snack ad L in appoggio

materiali:
- colonne+ basi in laminato
- isola monolitica interamente in gres compreso sui cassettoni (laminam/ neolith o simili) effetto marmo statuario +piano snack in legno
+piano lavello uguale a isola

modello e composizione:
sto valutando tutti i modelli moderni e essanziali come piacciono a me,ovvero gole e niente maniglie e tutto molto liscio.
ad ogni rivenditore do sempre indicazioni molto precise su come e cosa ci voglio quindi i preventivi fatti sono tutti su composizione simile.

come vedi la cucina è grande!e il laminam dell’isola porta via una bella fetta di budget!
motivo per cui ho dovuto abbandonare marchi come boffi o la mia amata siematic perche sfioravo cifre folli! quindi devo trovare un compromesso per grandezza della cucina e qualitá! vorrei salire un po’ rispetto a scavolini che ho adesso..
valcucine ci sono stata ma dal rivenditore che ho preventivato non c’era modo di avere l’isola dei materiali che volevo io! a quanto pare loro usano solo i loro materiali senza appoggiarsi a ditte esterne e quindi niente statuario😅 (o almeno cosi mi ha detto il signore del negozio) e comunque penso che ancge con valcucine almeno 70000€ ci vorrebbero!

per adesso mi è rimasto a pari merito:
elmar e euromobil
modulnova invece leggermente sotto nella mia classifica

grazie mille!!

ok, il budget è importante ma la cucina è effettivamente già grossa.

elmar ed euromobil mai viste quindi non saprei. io trovo ottime le cesar (a mio parere meglio di modulnova).

per il resto lascio parola agli altri che ora potranno dirti qualcosa in più immagino.

PS: io il lapitec, specie se effetto marmo, non lo metterei mai...ma basta che piaccia a te :)

Ripenserei le dimensioni della cucina, mi sembra più adatta a un ristorante di 35-40 coperti quotidiani che a un impiego famigliare.
Mi piacerebbe anche vedere una planimetria della stessa, per capire come è stata gestita la questione degli angoli (se non ho capito male ce ne sono un numero esorbitante).
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao
Premesso che ognuno ha le proprio motivazioni, tra l'altro in questo caso la scelta mi sembra ponderate e studiata sulla base della precedente esperienza, in quanto non si tratta di una "prima" cucina, anche io sarei curiosa di vedere la planimetria e di capire quali esigenze portino a volere un mobile tanto grande, soprattutto considerando che la cucina non è esattamente tra gli arredi più economici.

Un marchio che mi viene in mente è Snaidero, per sentito dire (mai provato personalmente).
Io ho una Valcucine con un piano in Okite non prodotto dall'azienda, quindi presumo che almeno qualche anno fa si potesse fare una cucina di questo marchio con top di altro fornitore, magari cambia rivenditore.