Ciao a tutti, vorrei ristrutturare un bagno che non è messo male anzi, ma i precedenti proprietari hanno forato le piastrelle come un pezzo di formaggio e poi ha la vasca e io vorrei la doccia. Visto che sto facendo altri lavori in casa mi verrebbe voglia di ristrutturarlo. La posizione della vasca purtroppo è pessima (non si trova in un angolo) e mi piacerebbe creare una doccia dove attualmente ci sono water e bidet e spostare quest'ultimi sulla parete opposta. Allego un disegno pessimo (chiedo scusa) fatto al volo sul telefono:

Il bagno è stretto (1,70m) per cui lo spostamento degli scarichi sarebbe di circa 130 cm. Prima di fare preventivi chiedo a voi : è possibile spostare water e bidet e mettere al loro posto una doccia? Leggo infatti che il problema è soprattutto col water con lo scarico che deve avere pendenza (nel mio caso dovrei tenere credo una pendenza sui 1,5cm giusto?). Leggo che qualcuno suggerisce di realizzare a tale scopo uno scalino (che non vorrei proprio) ma io sono al piano terra quindi in teoria credo mi sia sufficiente scavare un po' di più oppure mettere uno scarico a parete che poi correndo sul pavimento si raccorda allo scarico vecchio. Basta fare così oppure non è così semplice? Ho paura infatti possa diventare complicato spostare i sanitari come vorrei per cui vi chiedo qualche parere in merito. Grazie mille
Ps vorrei anche contenere i costi (volevo sostituire i pavimenti con spc, poi devo comprare tutti i mobili, cucina, lampadari, elettrodomestici, ecc) quindi spero non siano lavori troppo onerosi