Io sono sempre stata una sostenitrice della cappa con tubo aspirante e contraria a quelle con i filtri perchè sempre convinta che funzionassero sempre meno per quanto fossero di marchi di livello.
Adesso uno dei rivenditori a cui sto facendo fare progetti per la mia nuova cucina mi ha fatto un po' ripensare.
Mi ha proposto un piano a induzione con cappa integrata della dicendomi che sono il top di aspirazione e che se le cappe a soffitto professionali hanno comunque il tubo che deve fare un percorso lungo perdono tanto in aspirazione..
Che ne dite? funzionano davvero bene? quali altri marchi oltre a Bora sono validi?
considerando che:
- nella mia cucina ho 1 finestra e due porte finestre su parete diverse quindi non manca modo di areare la stanza
- esteticamente su un'isola lunga 3,10 m e larga 1.10m mi piacerebbe molto non avere nulla sopra ma lasciare tutto aperto.
-comprare un buon piano a induzione+la cappa professionale a scomparsa nel soffitto+ lavori vari di cartongesso ecc, alla fine come costo penso si equivalga a uno di questi piani bora.
- la cappa integrata nel piano sarebbe molto piu semplice da installare che progettare illuminazione, cartongesso ecc per quelle a scomparsa a soffitto!
fatemi sapere i vostri consigli perchè ci sto pensando da un po' e non riesco a decidere!
grazie 1000!