Ciao a tutti, è da un po' che non vengo sul forum ma vedo che la vitalità degli interventi non è cambiata...

Ho finalmente ultimato la ristrutturazione della casa e ci vivo, sto finendo di arredarla, ma proprio in questa fase si ripropone un problema a cui avevo già pensato: vorrei far spostare il citofono di circa un metro, adesso è accanto allo stipite destro della porta e vorrei portarlo sul sinistro... ne avevo parlato con l'architetto che si è occupato della ristrutturazione ma rispose che non era necessario, senza ulteriori specificazioni.
Ora però ho necessità di mettere un mobiile proprio dove adesso sarebbe il citofono, da cui l'idea di spostarlo dall'altra parte rispetto alla porta. Ma ho sentito dire che sia molto difficile e che bisognerebbe rifare totalmente tutti i cavi dal mio appartamento al portone...

Ma è possibile che sia davvero così? Tenete conto che si tratta di un citofono semplice, non di un video citofono, in un palazzo inizio anni Sessanta a Milano.
Secondo voi è realizzabile uno spostamento agevole?
E con quali costi indicativi, a Milano, facendo fare una nuova traccia nel muro dall'elettricista?
Scusate ma ho fatto un "cerca" nel forum e quando si parla di citofoni si tratta solo degli apparecchi in sé. Mi rimane solo chiedere una mano, quindi...

Grazie a tutti
ciao ciao