Grazie mille per la disponibilità.
Buon Anno!
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#302Veramente grazie per la disponibilità.posatorepavimenti ha scritto: ↑31/12/22 10:24Ciao!ManuelaManù ha scritto: ↑29/12/22 15:34Ho letto tutti i vostri vari messaggi.
Nei prossimi mesi devo ristrutturare casa ed è da un po’ che sto prendendo in seria considerazione il CLAP 3D. Le recensioni dei posatori e di chi già lo ha montato in casa mi sembrano molto confortanti.
Avrei qualche domanda da fare a chi lo conosce bene, giusto per fare due conti di quanto potrei spendere per pavimentare tutta casa.
1 - Innanzitutto… attualmente quanto costa a mq. e quanto può costare con la posa in opera?
(capisco che magari il costo della manodopera può variare da un luogo all’altro).
2 - una volta montato il CLAP 3D se ci fosse ad esempio una perdita d’acqua da un tubo sotto il pavimento, è possibile smontarlo nella parte interessata e poi montarlo di nuovo?
Magari saranno domande scontate per chi è del mestiere, grazie a chi mi vorrà rispondere
![]()
Allora, il clap adesso si vende piu o meno tra i 35 e i 55 euro…ci sono ormai molte varianti (go, 3d, 3ds, piastrella, spina di pesce, credo di essermeli ricordati tutti…). La posa tra i 10 e i 20 euro. Ti consiglio comunque di andare a vedere tutte le possibilità da un rivenditore cosí ti fa un preventivo per quello che vuoi fare…
Del clap puoi cambiare anche solo una singola doga, poi la sostituisci con una nuova…non è un lavoro fai da te, meglio usare un artigiano. Puoi anche smontare solo una parte e rimontarla
nei casi di tubi rotti comunque di solito paga l’assicurazione…ti consiglio di farne una buona perchè il problema in quei casi non è certo il pavimento ma tutto quello che ci va dietro per aggiustare gli impianti
Buon Anno!!!
Buon Anno anche a lei
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#303Grazie mille !posatorepavimenti ha scritto: ↑31/12/22 10:15Sí certo…uno dei vantaggi del clap è che va bene anche in bagno a differenza dei classici laminati o degli lvt.K1k1 ha scritto: ↑29/12/22 13:06Può andar bene anche per il bagno ? O è meglio scegliere altro ?posatorepavimenti ha scritto: ↑15/11/22 19:54
Vai tranquillo…7-8 pose su 10 che faccio monto il clap anche in cucina e va benissimo anche lì
Ciao!
Si può usare anche come rivestimento a parete (sempre in bagno ) ?
Come rivestimento a parete anche lo puoi usare in bagno..ma non lo metterei proprio dentro la doccia
Ciao!
#304ciao a tutti,
vorrei posare Clap! su un soppalco che attualmente ha un pavimento in assito. Secondo voi è possibile?
Grazie mille
vorrei posare Clap! su un soppalco che attualmente ha un pavimento in assito. Secondo voi è possibile?
Grazie mille
#305se è in piano e stabile puoi assolutamente montare il clap..
comunque il mio consiglio è sempre di chiedere a un rivenditore…ti farà qualche domanda, magari anche un sopralluogo.. e così ti togli il dubbio
Ciao!
#306Grazie Posatore, speravo in una tua rispostaposatorepavimenti ha scritto: ↑07/01/23 22:02se è in piano e stabile puoi assolutamente montare il clap..
comunque il mio consiglio è sempre di chiedere a un rivenditore…ti farà qualche domanda, magari anche un sopralluogo.. e così ti togli il dubbio
Ciao!

Chiederò sicuramente anche se volevo farlo io per risparmiare un po’. Saranno una 30ina di metri quadri. Dici che posso farcela?
#307Direi che è fattibile se è tutto in piano perfetto, segui molto attentamente tutte le istruzioni e sei bravo nel fai da te…altrimenti ti consiglio di fartelo montare…su 30 m2 la posa non avrà una incidenza esagerata.magenex ha scritto: ↑08/01/23 10:28Grazie Posatore, speravo in una tua rispostaposatorepavimenti ha scritto: ↑07/01/23 22:02se è in piano e stabile puoi assolutamente montare il clap..
Ciao!
Chiederò sicuramente anche se volevo farlo io per risparmiare un po’. Saranno una 30ina di metri quadri. Dici che posso farcela?
Ciao!
#308Grazie mille! Vi aggiorno quando capisco come procedere.
#309Buongiorno,
Sto pensando di acquistare namib 3D per un appartamento di circa 120 mq. Unico dubbio e’ che il listone e’ molto grande e pensavo: forse stona in ambienti cosi piccoli? Per il resto il colore e la texture rispondono ai miei gusti ed esigenze (bambini piccoli, poca luce naturale). Poi ho il problema posatore: conoscete qualcuno in Abruzzo che posa CLAP? Grazie mille!
Sto pensando di acquistare namib 3D per un appartamento di circa 120 mq. Unico dubbio e’ che il listone e’ molto grande e pensavo: forse stona in ambienti cosi piccoli? Per il resto il colore e la texture rispondono ai miei gusti ed esigenze (bambini piccoli, poca luce naturale). Poi ho il problema posatore: conoscete qualcuno in Abruzzo che posa CLAP? Grazie mille!
#310Da qualche tempo c’è la doga di namib più piccola che si chiama Doga S…direi che capita proprio a fagioloAlaelunae ha scritto: ↑14/01/23 6:21Buongiorno,
Per i posatori io non me conosco in abruzzo ma il rivenditore della tua zona qualcuno conosce di sicuro…
Ciao!
#311Buonasera a tutti, giusto ieri siamo stati da un rivenditore skema che ci ha proposto un nuovo spc, si chiama star Wood e ha al di sopra uno strato di 1mm di vero legno... Che dire ci ha molto colpiti per la resa estetica, ovviamente molto più bella di un normale spc,qualcuno ne ha sentito parlare o ancora meglio l'ha potuto provare?vedere un solo listone come sempre è un'esperienza molto limitante
#312Ho visto qualcosa di simile in anteprima della deco, un nuovo clap con legno vero sopra…e mi è piaciuto molto…ma non si puó ancora ordinare e non mi hanno nemmeno lasciato i campioni per ora..appena me lo fanno avere metto qualche fototitty_v ha scritto: ↑14/01/23 19:21Buonasera a tutti, giusto ieri siamo stati da un rivenditore skema che ci ha proposto un nuovo spc, si chiama star Wood e ha al di sopra uno strato di 1mm di vero legno... Che dire ci ha molto colpiti per la resa estetica, ovviamente molto più bella di un normale spc,qualcuno ne ha sentito parlare o ancora meglio l'ha potuto provare?vedere un solo listone come sempre è un'esperienza molto limitante

Ciao!
#313È un po’ che non carico immagini…
Questa è una foto del clap 3d pinna…è carina perchè si vedono bene i dettagli della superficie , la cliente si è complimentata mille volte perchè sembra davvero legno…grande soddisfazione anche per me quando i clienti sono così contenti!!!
https://ibb.co/wdMKqnV
Questa è una foto del clap 3d pinna…è carina perchè si vedono bene i dettagli della superficie , la cliente si è complimentata mille volte perchè sembra davvero legno…grande soddisfazione anche per me quando i clienti sono così contenti!!!

https://ibb.co/wdMKqnV
#314Grazie mille come sempre sei super aggiornato! Ci farebbe molto piacere poter vedere una cosa simile della clap, a livello di spc classico rispetto a skema come estetica sono 10 spanne sopra a nostro gusto, se riescono a fare altrettanto con questo nuovo prodotto ci aspettiamo meraviglie, speriamo solo che esca prima di quando dovremo fare l'acquisto...hai idea delle tempistiche?posatorepavimenti ha scritto: ↑14/01/23 20:21Ho visto qualcosa di simile in anteprima della deco, un nuovo clap con legno vero sopra…e mi è piaciuto molto…ma non si puó ancora ordinare e non mi hanno nemmeno lasciato i campioni per ora..appena me lo fanno avere metto qualche fototitty_v ha scritto: ↑14/01/23 19:21Buonasera a tutti, giusto ieri siamo stati da un rivenditore skema che ci ha proposto un nuovo spc, si chiama star Wood e ha al di sopra uno strato di 1mm di vero legno... Che dire ci ha molto colpiti per la resa estetica, ovviamente molto più bella di un normale spc,qualcuno ne ha sentito parlare o ancora meglio l'ha potuto provare?vedere un solo listone come sempre è un'esperienza molto limitante
Ciao!
#315Confermo! Quando faccio vedere il clap (e poi quando lo monto) rimangono tutti a bocca aperta per quanto è bello…e infatti ormai faccio vedere solo quellotitty_v ha scritto: ↑15/01/23 0:49Grazie mille come sempre sei super aggiornato! Ci farebbe molto piacere poter vedere una cosa simile della clap, a livello di spc classico rispetto a skema come estetica sono 10 spanne sopra a nostro gusto, se riescono a fare altrettanto con questo nuovo prodotto ci aspettiamo meraviglie, speriamo solo che esca prima di quando dovremo fare l'acquisto...hai idea delle tempistiche?posatorepavimenti ha scritto: ↑14/01/23 20:21Ho visto qualcosa di simile in anteprima della deco, un nuovo clap con legno vero sopra…e mi è piaciuto molto…ma non si puó ancora ordinare e non mi hanno nemmeno lasciato i campioni per ora..appena me lo fanno avere metto qualche fototitty_v ha scritto: ↑14/01/23 19:21Buonasera a tutti, giusto ieri siamo stati da un rivenditore skema che ci ha proposto un nuovo spc, si chiama star Wood e ha al di sopra uno strato di 1mm di vero legno... Che dire ci ha molto colpiti per la resa estetica, ovviamente molto più bella di un normale spc,qualcuno ne ha sentito parlare o ancora meglio l'ha potuto provare?vedere un solo listone come sempre è un'esperienza molto limitante
Ciao!
Sulla versione in legno non mi hanno dato i tempi…mi hanno solo detto “presto”…anche io sono curiosissimo perchè di solito la deco non sbaglia
Ciao!