Dubbi stosa o Life cucine

Buongiorno a tutti,

È un po' che leggo questo Forum e vi ringrazio per avermi aiutato ad orientarmi su molti argomenti riguardanti l'arredamento....
È arrivato anche per me il momento di scegliere la cucina per una casa nuova!
Fissato il mio budget e girato un po' di rivenditori ho stretto il cerchio su questi 2 Marchi.
Premetto che entrambi i progetti mi sono piaciuti molto, ho avuto la sensazione di affidabilità di entrambi i rivenditori,
(ho imparato qui che il rivenditore è quasi più importante del marchio...)
La sensazione è stata che stosa è più un prodotto di fascia media, senza pretese con un discreto rapporto qualità prezzo, invece Life cucine mi è sembrata un pelino superiore come qualità, dettagli e opzioni disponibili....
Anche il rivenditore mi è sembrato più disponibile a venire incontro alle richieste, inoltre stosa consegna 60gg circa e life 30.
Ho anche letto che Life è prodotta da nobilia in Germania e che non è nulla di che, ma la mia impressione è stata diversa....
Visto che esclusi gli elettrodomestici per la stessa composizione Life mi ha fatto un preventivo di 1500 euro in più vi chiedo:

-secondo voi ne vale la pena?
-qualcuno ha acquistato di recente i suddetti marchi? Come vi siete trovati?
-avete notizie recenti su come lavorano e cosa montano queste due aziende?
Non ho esigenze troppo particolari, vorrei solo che la mia cucina durasse almeno 20 anni e un servizio presente in caso di problemi....

Accetto qualsiasi consiglio!

Grazie

Re: Dubbi stosa o Life cucine

noi abbiamo recentemente valutato lube e life
abbiamo scartato life alla presentazione del preventivo perchè pretendevano il saldo diversi giorni prima della consegna mentre il rivenditore della lube ha accettato 3 pagamenti ( ordine / arrivo cucina/ saldo al termine del montaggio)

Re: Dubbi stosa o Life cucine

Lucageko ha scritto:
27/01/23 9:33
Buongiorno a tutti,

È un po' che leggo questo Forum e vi ringrazio per avermi aiutato ad orientarmi su molti argomenti riguardanti l'arredamento....
È arrivato anche per me il momento di scegliere la cucina per una casa nuova!
Fissato il mio budget e girato un po' di rivenditori ho stretto il cerchio su questi 2 Marchi.
Premetto che entrambi i progetti mi sono piaciuti molto, ho avuto la sensazione di affidabilità di entrambi i rivenditori,
(ho imparato qui che il rivenditore è quasi più importante del marchio...)
La sensazione è stata che stosa è più un prodotto di fascia media, senza pretese con un discreto rapporto qualità prezzo, invece Life cucine mi è sembrata un pelino superiore come qualità, dettagli e opzioni disponibili....
Anche il rivenditore mi è sembrato più disponibile a venire incontro alle richieste, inoltre stosa consegna 60gg circa e life 30.
Ho anche letto che Life è prodotta da nobilia in Germania e che non è nulla di che, ma la mia impressione è stata diversa....
Visto che esclusi gli elettrodomestici per la stessa composizione Life mi ha fatto un preventivo di 1500 euro in più vi chiedo:

-secondo voi ne vale la pena?
-qualcuno ha acquistato di recente i suddetti marchi? Come vi siete trovati?
-avete notizie recenti su come lavorano e cosa montano queste due aziende?
Non ho esigenze troppo particolari, vorrei solo che la mia cucina durasse almeno 20 anni e un servizio presente in caso di problemi....

Accetto qualsiasi consiglio!

Grazie
per il "servizio" di assistenza vedi di trovare un rivenditore decente e non improvvisato o di quelli "vendo e cazzi loro". Poi meglio Stosa che Life