INFISSI consiglio vetro

Buongiorno a tutti e grazie per il vostro contributo
Una domanda
meglio tra:

4t/18arg/4t/18arg/4t
oppure
33.1 - 18 - 22.1

un consiglio su quale vetrocamera montare in una città, sia per quanto riguarda insonorizzazione che resa termica.
Grazieeeeee

Re: INFISSI consiglio vetro

Buongiorno, scusate se mi intrometto. Sto valutando anch'io nuovi infissi e volendo capirci qualcosa sui vetri mi sono ritrovato in un modo di sigle molto (forse anche troppo) vasto.
Abbiamo:
Per Salamander
F4/Dt18/33.1 XN dove F4 che credo sia Float 4 mm non si capisce se sia Temperato, Dt non ho idea di cosa significhi 33.1 no dà nessun altra informazione "termica"

Per Finstral, 3 preventivi 3 vetri diversi
Mediterran 2 + Bodysafe doppio vetro 4T-20-6u, 30 mm protezione antinfortunistica interno 1(C)2
Plus Valor 2 + Bodysafe doppio vetro 4T-20-6v, 30 mm protezione antinfortunistica interno 1(C)2
Mediterran 2 + Bodysafe doppio vetro 4T-20-4u, 28 mm protezione antinfortunistica interno 1(C)2
sono tutte finestre corte, sulle lunghe da un lato mettono il 33.1u (solo che uno lo scrive a sinistra e uno lo scrive a destra)
Domanda, la sigla u/v che cosa significa? Come faccio a capire che intercapedine usano? non dovrebbero indicare il tipo di gas utilizzato? Diciamo che Finstral è una garanzia sia come infisso sia (da quanto ho letto) come rete di installatori, ma perchè non si una una nomenclatura universale per i vetri?

Grazie a tutti.