AIUTO!! STOSA vs SCAVOLINI

Ciao a tutti, stiamo acquistando una cucina per la nostra casa nuova e abbiamo 2 preventivi molto simili uno per Stosa Infinity e uno per Scavolini Liberamente. Sono 4 metri di parete e 2 metri di isola e più meno entrambe sono sui 10 mila.
Stosa ci ha fatto un preventivo con anta PET opaca e top in laminato con elettrodomestici Electrolux mentre Scavolini anta decorativo opaca e top in HPL con elettrodomestici Hotpoint.
Considerando che non ho alcuna esperienza su cucine cosa mi consigliate a livello di qualità/prezzo?
Dimenticavo che il frigo è quello da 75 incassato, di cui non ho sentito parlare molto bene..
Grazie mille :)

Re: AIUTO!! STOSA vs SCAVOLINI

Direi di mettere in primo piano l'esperienza del venditore, la sua capacità di eseguire (o di far eseguire) il montaggio a regola d'arte, la disponibilità all'assistenza futura, il sistema di pagamento (meglio che il saldo sia a montaggio terminato).
Affrontare il problema per marca non ti porta a nulla, a meno che una non ti piaccia più dell'altra (e allora la scelta è semplice, prendi quella che ti piace di più).
Come elettrodomestici preferisco gli Electrolux, anche se in effetti non so di quali modelli si sta parlando.
Sei incorreggibile. Sallo.

FALENA ha scritto:
23/02/23 23:56
A livello di materiale dell’anta meglio PET o melaminico? Per “decorativo” Scavolini si intende melaminico corretto?
Grazieee
si esatto, tecnicamente è migliore, poi globalmente hai una qualità di lavorazioni e affidabilità maggiore

Dai vecchi post di qsecofr che mi sono andato a rivedere non sembra che il melamminico sia migliore del PET. Poi se dici che in Scavolini la lavorazione dell'anta e la sua finitura sono migliori, di questo ne sai certo più tu.

Se hai in mano due preventivi guarderei cosa c'è scrittto in quelli, non sul sito... il top di una cucina può essere di millemila materiali, non tutti sono scritti su un sito in rete. Ma poi non le hai viste e toccate? hai i preventivi e hai visto le cucine sono sui cataloghi?

diciamo che il PET è un po' pù "morbido" ma va anche bene per i frontali. La differenza non è il materiale in se usato per le ante, tra l'altro anche Stosa usa decorativo (o melaminico) per altri modelli. E' più una differenza complessiva su lavorazioni e utilizzo/testing dei materiali e sistemi. Poi eh, anche una Stosa montata bene fa la sua figura e sostanzialmente ha la sua durata.

FALENA ha scritto:
23/02/23 18:36
Ciao a tutti, stiamo acquistando una cucina per la nostra casa nuova e abbiamo 2 preventivi molto simili uno per Stosa Infinity e uno per Scavolini Liberamente. Sono 4 metri di parete e 2 metri di isola e più meno entrambe sono sui 10 mila.
Stosa ci ha fatto un preventivo con anta PET opaca e top in laminato con elettrodomestici Electrolux mentre Scavolini anta decorativo opaca e top in HPL con elettrodomestici Hotpoint.
Considerando che non ho alcuna esperienza su cucine cosa mi consigliate a livello di qualità/prezzo?
Dimenticavo che il frigo è quello da 75 incassato, di cui non ho sentito parlare molto bene..
Grazie mille :)
Leggevo con interesse visto che a me piace la stosa infinity in Pet, tu cosa hai deciso o già acquistato?