Ciao, devo sostituire le porte interne e nei preventivi chiedo anche il pannello per sostituire quello della porta blindata.
Il modello del disegno è come questo https://www.ferrerolegno.com/it/mixy-2/ ... rtora.html.
La porta blindata ha il bordino in metallo in cui dovrebbe scorrere il pannello.
Alcuni venditori dicono cose diverse.
1) Il pannello pantografato è troppo spesso e non ci sta, bisogna metterne uno liscio. Altri invece dicono che si può fare.
2) Bisogna vedere se l'attuale maniglieria finisce sul bordo della pantografia... Effetivamente il centro della maniglia è a circa 10 cm dal bordo ed è quasi la stessa distanza a cui c'è il bassorilievo su una porta standard. La porta però è larga 80cm, mentre la blindata 90cm. Se venisse mantenuta uguale la dimensione del riquadro pantografato e quindi il bordo fosse più largo sulla blindata, allora forse ci starebbe. Però non ho idea di come venga realizzato il pannello per la blindata.
3) La maniglieria và sostituita perchè ora è bronzata, poi sarà cromata. C'è però chi dice che non basta sostituire solo la maniglia e coperture varie perchè, essendo il pannello più spesso, bisogna anche mettere delle "cose" più lunghe (non ho capito se vanno sostituite anche le serrature, lo spioncino ecc...).
Cosa ne pensate?
Grazie, ciao.
Pannello pantografafato per porta blindata
Moderatore: Steve1973
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno
- - Complementi & Accessori d'arredo
- - Giardino
- - Arredamento Ufficio & Studio
- Edilizia ed Impiantistica
- - Climatizzazione e Riscaldamento
- - Illuminazione
- - Pavimenti e rivestimenti
- - Serramenti, Porte e Scale
- - Lavori Edili
- Vario
- - Galleria fotografica
- - Consigli & Rimedi
- - Software progettazione d'interni
- - Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti
- - Radio Truciolo
- - Arte e dintorni
- - Movida
- - Off Topics
- Forum
- - Suggerimenti per il forum
- - Sondaggi